Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Accounting manager

Bologna
Contratto a tempo indeterminato
Manpower MP PERM CONS CENTRO NORD
Pubblicato il 8 agosto
Descrizione

Importante azienda del settore chimicoManpower Professional, divisione del Gruppo Manpower specializzata nella Ricerca e Selezione di figure di Middle Manager, ricerca per importante azienda del settore chimico dell area bolognese:
ACCOUNTING MANAGER
La figura ricercata, rispondendo direttamente al CFO, sarà responsabile della supervisione e gestione operativa dell area contabile e amministrativa per un gruppo composto da tre società, garantendo il rispetto delle scadenze fiscali, civilistiche e di reporting. Coordinerà e supervisionerà una risorsa per la gestione della contabilità generale, clienti, fornitori.
Principali responsabilità:
* Gestione completa e autonoma della contabilità generale delle tre società del gruppo, dall apertura alla chiusura del bilancio d esercizio.
* Predisposizione del bilancio d esercizio in collaborazione con il consulente esterno.
* Redazione di bilanci infrannuali e supporto al CFO per il reporting direzionale.
* Garantire la corretta gestione di tutti i flussi amministrativi e contabili e la regolare tenuta dei documenti e registri contabili in conformità alla normativa vigente.
* Coordinamento con il consulente del lavoro per la gestione ordinaria del personale (contratti, presenze, ferie, malattie).
* Coordinamento con i consulenti esterni per gli adempimenti fiscali e societari.
* Predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche (liquidazioni IVA, LIPE, dichiarazione IVA annuale, INTRASTAT) in collaborazione con il consulente esterno.
* Cura dei rapporti con il Revisore Contabile e con l Organo di Vigilanza.
Requisiti richiesti: La risorsa ricercata, in possesso di Laurea in Economia o affini, ha maturato esperienza pregressa di almeno 5-6 anni in ruolo analogo preferibilmente in aziende che hanno mercati esteri e pratiche di import/export. È richiesta l ottima conoscenza della contabilità generale, fino alla redazione del bilancio; la conoscenza operativa delle normative IVA, doganali e fiscali, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità relazionali, approccio positivo e proattivo, attitudine al lavoro in team. Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Ozzano dell Emilia (BO) by helplavoro.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > ACCOUNTING MANAGER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva