Come Field Service Engineer a livello Beginner, l’individuo deve essere team-oriented e flessibile, cercando attivamente di condividere informazioni per aiutare i propri pari. Deve possedere forti skill di comunicazione sia scritte che orali. Dimostra una solida metodologia di troubleshooting per riparazioni elettroniche e mantiene una conoscenza del prodotto almeno a livello intermedio. È richiesta una conoscenza incrociata sui prodotti serviti e la capacità di servire le linee X-Ray e Trace. Disponibile a lavorare su progetti speciali, alcuni di alta visibilità. Ricerca di problemi in modalità common-mode e loro risoluzione, sia indipendentemente sia assistito. Conoscenza delle applicazioni PC (MS Word, Excel & Power Point) per riportare informazioni chiare e sintetiche secondo necessità. Si occupa di troubleshooting, manutenzione, installazione e riparazione di Explosive Detection Systems (EDS) e Explosive Trace Detection (ETD), come sistemi CXS e CIS, presso i clienti. Mantiene i log di servizio e organizza i file relativi ai lavori di servizio fino al completamento. Quando non in viaggio, supporta lo staff di Supporto Tecnico e conduce chiamate di controllo con i clienti per verificare lo stato dei sistemi.
* Installazione sistemi
* Soddisfazione del cliente sul campo
* Verifica del corretto funzionamento di macchine e impianti
* Performance delle unità di controllo secondo il Service Contract
* Gestione clienti in caso di guasto
* Supporto tecnico al cliente
* Gestione di self-tools e parti di ricambio
Buona capacità di comunicazione, orientamento al cliente e al lavoro di squadra. Deve essere sempre responsivo ai problemi del cliente (on duty call). Disponibile a viaggiare con breve preavviso.
Skills e conoscenze tecniche
* Conoscenza tecnica dei prodotti
* Laurea in Ingegneria o qualificazione come tecnico elettronico / automazione industriale
* Buona conoscenza di PC e networking
* Conoscenza di base di Linux, QNX e DOS
* Disponibilità a viaggiare (85%-90% del tempo)
Competenze tecniche
* Orientamento al cliente
* Eccellenti abilità di comunicazione, organizzative e interpersonali, capacità di gestire più progetti contemporaneamente
* Eccellente servizio al cliente e capacità di gestire lo stress
* Motivato e affidabile
* Eccellenti abilità telefoniche
* Capacità di sollevare 50 lbs senza assistenza
Creare un avviso di lavoro per questa posizione
Field Service Engineer • Milano, Provincia di Milano; Lombardia, Italy
#J-18808-Ljbffr