Join to apply for the Performance Marketing Senior Specialist role at Facile.it.
Company Description Siamo l'azienda digitale leader in Italia nella comparazione.
Dal **** lavoriamo per rivoluzionare il modo in cui le persone scelgono assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa, rendendo ogni decisione più immediato e veloce.
È così che ogni giorno aiutiamo milioni di persone a risparmiare tempo e denaro, online e nei nostri oltre 200 punti vendita in tutta Italia.
Posizione All'interno del team di Marketing, la squadra di Paid Acquisition si occupa di definire le strategie per acquisire i clienti utilizzando i principali canali online.
Il team gestisce un budget di milioni l'anno e lavora fianco a fianco con i leader del settore tech (Google, Meta, Microsoft, TikTok).
In Facile.it lavoriamo assieme per raggiungere risultati ambiziosi: siamo un team giovane fatto di persone entusiaste a cui piacciono sostanza, velocità e iniziativa!
Ci offriamo Ambiente stimolante e data driven: lavoriamo cross team e questo ti darà l'opportunità di confrontarti con persone di talento e nuove attività sfidanti
Opportunità di carriera: ogni sei mesi avrai la possibilità di ricevere feedback sull'andamento del tuo percorso e la tua crescita sarà commisurata ai risultati raggiunti
Formazione continua: avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento per ampliare le tue conoscenze con esperti del settore
Libertà di metterti in gioco: sarai libero di provare, fallire e provare ancora, perché secondo noi mettersi in gioco è il modo migliore per crescere
Benefit Remote working flessibile: sarai libero di scegliere se lavorare da casa o nei nostri uffici, dove potrai incontrare i tuoi colleghi per una riunione o una partita a biliardino
Settimana corta: il venerdì pomeriggio è off
Iniziative di welfare: piani specifici dedicati ai genitori e al tempo libero
Responsabilità Ottimizzazione delle campagne su piattaforme Google, FB, Bing, Tiktok
Gestione delle strategie di offerta, targeting del pubblico e allocazione del budget
Utilizzo di piattaforme di reporting e misurazione delle performance delle campagne (Tableau, Data Studio, ecc.) al fine di trarre insight azionabili per massimizzare le performance delle campagne
Collaborazione con i team interni di Business Intelligence, Brand, Strategy
Collaborazione con i referenti delle principali piattaforme pubblicitarie (Google, Meta, TikTok, Bing) per testare nuovi prodotti e funzionalità
Lancio e test di nuovi canali
Requisiti Laurea in economia o affini
2 anni di esperienza nel ruolo, in particolare nella gestione delle campagne paid e dei relativi analytics
Esperienze con piattaforme di bidding e reportistica web come Google Ads, Meta Ads, Bing
Ottime doti analitiche e logiche
Proattivo, attento ai dettagli e capace di gestire più progetti con scadenze ravvicinate
#J-*****-Ljbffr