AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane ed in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
\n
DBA Microsoft SQL Server
\n
Descrizione del ruolo
\n
Per un importante cliente, siamo alla ricerca di un/una Database Administrator (DBA) specializzato/a in Microsoft SQL Server.
\n
La risorsa sarà responsabile della gestione operativa, manutenzione e ottimizzazione dei database aziendali, assicurando elevati standard di sicurezza, integrità, performance e disponibilità dei dati.
\n
La figura lavorerà a stretto contatto con i team IT e applicativi, contribuendo anche a progetti evolutivi, tra cui attività di migrazione verso versioni più recenti della piattaforma SQL Server.
\n
Responsabilità principali
\n
- Amministrazione e gestione di ambienti Microsoft SQL Server
- Monitoraggio delle prestazioni e tuning dei database
- Gestione della sicurezza, degli accessi e delle policy di protezione dei dati
- Pianificazione ed esecuzione di attività di backup e restore
- Analisi e risoluzione di problematiche (troubleshooting)
- Supporto ai team applicativi per tematiche legate ai database
- Gestione della disponibilità e continuità operativa dei sistemi
- Attività di migrazione e upgrade da versioni precedenti (es. SQL Server 2016) a versioni più recenti (SQL Server 2022)
- Documentazione tecnica delle attività svolte
Requisiti\n
- Esperienza nella gestione di database Microsoft SQL Server (2016 e successivi)
- Competenze in performance tuning e ottimizzazione query
- Conoscenza delle procedure di backup, restore e disaster recovery
- Esperienza in attività di migrazione e upgrade di database
- Familiarità con strumenti di monitoraggio e diagnostica
- Buona conoscenza del linguaggio T-SQL
Requisiti preferenziali\n
- Esperienza su ambienti ad alta disponibilità (es. Always On, clustering)
- Conoscenza di sistemi operativi Windows Server
- Esperienza in contesti strutturati o enterprise
The world needs you\n
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
\n
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
\n
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.
\n
Come candidarsi
\n
Invia il tuo CV aggiornato a [sofia.cristiania@agap2.it] con oggetto \"Candidatura DBA [Tuo Nome]\".