Overview
Anas S.p.A. ricerca un / una profilo Specialist Giurista d’impresa per la Direzione Affari Legali, Societari e Compliance
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività :
* Avvocato per attività di Coordinatore Legale che dovrà fornire assistenza legale alle società controllate e Direzioni Tecniche e Amministrative interne;
* Attività di supporto operazioni straordinarie, attività di redazione di contratti, attività di redazione degli atti di causa, attività di stesura dei pareri legali;
* Predisposizione delle informative per i Vertici aziendali, predisposizione dei rapporti informativi per i contenziosi affidati all’Avvocatura dello Stato ed agli avvocati esterni, gestione degli incarichi agli avvocati esterni.
Requisiti richiesti
* Diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
* Esperienza professionale di almeno 8 anni nell’ambito della libera professione patrocinando cause innanzi il Giudice ordinario e amministrativo, nel settore in materia contrattuale ed in particolare nel settore degli appalti di opere pubbliche sia nella fase di gara che esecutiva dei lavori. In alternativa, aver lavorato negli uffici legali interni di enti pubblici o privati di grandi dimensioni;
* Conoscenza delle procedure civile e amministrativa, del diritto civile con particolare riguardo al diritto commerciale e societario e del diritto amministrativo (settore degli appalti di opere pubbliche);
* Ottima conoscenza lingua inglese;
* Necessaria abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato da almeno 5 anni (fermo il livello di esperienza indicato di 8 anni)
* Necessaria ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Programmi Word, Excel, Power Point, etc.) in ambiente Windows;
* Gestione della posta elettronica ordinaria e certificata, ottima conoscenza del Processo Civile Telematico (PCT) e del Processo Amministrativo Telematico (PAT);
* Conoscenza software gestionali per studi legali;
* Utilizzo di motori di ricerca con particolare riguardo all attività di ricerca su banche dati giuridiche.
In fase di screening dei curriculaverrà attribuito titolo preferenziale per l’accesso alla fase selettiva ai candidati che hanno la residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.
Profilo professionale
P.E.O. A1 Coordinatore Legale
Dettagli contrattuali
Tempo indeterminato
Come candidarsi
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 07 / 09 / 2025.
I requisiti sopra descritti dovranno essere dichiarati ed esplicitati nel format di compilazione per la candidatura, pena la non considerazione degli stessi.
Ai fini dello screening saranno prese in considerazione le sole informazioni ed i dati inseriti nel format al momento della candidatura.
Non saranno prese in considerazione le candidature di coloro che siano stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo nell’ambito di un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.
Le candidature di coloro che risultino titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS all’atto della propria candidatura o che, comunque, risultino tali nel corso del processo selettivo per il quale si sono candidati, saranno trasmesse alla competente funzione di Holding del Gruppo FS per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.
L\'azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato.
Si precisa, sin d’ora, che, il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nei bacini di idonei predisposti all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà cancellato dai suddetti bacini.
Specialista valorizzazione e gestione del patrimonio
Specialista Valorizzazione e Gestione del Patrimonio
Renewable Procurement Specialist / Senior Buyer - Italy
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr