La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona per azienda che si occupa di realizzazione e manutenzione di infrastrutture tecnologiche nei mercati di riferimento delle telecomunicazioni (reti fisse e mobili), dell'energia (reti MT / BT), illuminazione pubblica e colonnine di ricarica) e dei trasporti (reti stradali e ferrovie) un / a :
La risorsa si occuperà di :
* Monitorare e analizzare lo stato della rete e dei sistemi tramite strumenti di Network Management (NMS).
* Risolvere problematiche di rete e di servizio in autonomia o con il supporto di altri team.
* Eseguire troubleshooting avanzato su apparati di rete (router, switch, firewall) e su servizi IT critici.
* Interfacciarsi con i fornitori e i reparti interni per la gestione di guasti e degradi di servizio.
* Supportare il team di 1° livello nell'individuazione di soluzioni rapide e definitive ai problemi ricorrenti.
* Documentare le attività svolte e aggiornare la knowledge base per migliorare i processi di risoluzione.
* Collaborare con il team di ingegneria per implementare nuove soluzioni di rete e miglioramenti infrastrutturali.
* Garantire il rispetto delle procedure ITIL e degli SLA concordati con i clienti.
* Gestire le escalation verso il 3° livello e il management in caso di incidenti critici.
* Diploma tecnico o laurea in Informatica, Telecomunicazioni, Ingegneria o discipline affini.
* Esperienza di almeno 2 anni in ruoli NOC, Service Desk o supporto tecnico avanzato.
* Conoscenza approfondita di protocolli di rete (TCP / IP, OSPF, BGP, MPLS, VLAN, VPN, VoIP).
* Esperienza nell'uso di strumenti di monitoraggio (OpManager, Nagios, PRTG, Zabbix o simili).
* Familiarità con sistemi operativi Linux e Windows Server.
* Conoscenza di base di firewall, IDS / IPS e sicurezza perimetrale.
* Capacità di troubleshooting e analisi di log di rete.
* Buone capacità comunicative e di relazione con team interni ed esterni
Competenze tecniche preferenziali :
* Esperienza pregressa in ambito NOC
* Conoscenza dei principali strumenti di monitoraggio di reti e sistemi
* Familiarità con ITIL v4 e i processi ITSM
* Familiarità con strumenti SIEM per l'analisi di sicurezza.
* Certificazioni tecniche (CCNA, CCNP, JNCIA, ITIL Foundation o equivalenti).
* Buona conoscenza della lingua inglese
Orario di lavoro :
* Sede di lavoro Segrate
* 9-18, Full-time (40 ore settimanali) con possibile smartworking 1 / 2gg a settimana;
* Disponibilità per servizio di reperibilità a turno con i colleghi negli orari 18.00 – 08.00 Giorni feriali e H24 (in reperibilità non in turno) sabato, domenica e festivi
* Tipologia contrattuale : inserimento diretto a tempo determinato di 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
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Tecnico Sistemista
• San Giuliano Milanese, IT
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