Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale, una risorsa da inserire come Account Payable & General Ledger – con focus Nord America/Canada .
Descrizione
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area amministrativa e riporterà direttamente al Responsabile Amministrativo, lavorando all’interno di un team strutturato di 5 persone.
La figura avrà la responsabilità di gestire con efficienza il flusso di registrazione delle fatture fornitori relative ad alcune società estere appartenenti al Gruppo, con particolare focus su Canada e Nord America, assicurando il corretto rispetto dei principi della contabilità italiana e degli adempimenti fiscali periodici. Opererà inoltre in costante collaborazione con i colleghi delle filiali estere di riferimento e con il team amministrativo italiano, garantendo il corretto scambio di informazioni e la puntuale registrazione contabile della documentazione.
Si occuperà in particolare delle seguenti attività:
Gestione e registrazione delle fatture passive relative alle filiali estere assegnate;
Gestione degli adempimenti fiscali periodici (es. VAT locale);
Supporto alle chiusure contabili periodiche garantendo la corretta imputazione per competenza dei costi;
Controllo contabile periodico dei conti;
Registrazione ratei, risconti e accantonamenti ;
Gestione documentale e archiviazione contabile;
Supporto operativo alle attività gestite dal team amministrativo italiano.
Richiediamo
Diploma di Istituto Tecnico Economico o Laurea in Economia ;
2–3 anni di esperienza in ambito amministrativo-contabile;
Esperienza in contabilità generale, registrazione fatture passive e gestione IVA ;
Conoscenza dei principi contabili italiani ;
Buona conoscenza di SAP e del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Outlook);
Ottima conoscenza della lingua inglese e francese .
Completano il profilo precisione e attenzione ai dettagli; buone capacità relazionali e di lavoro in team; affidabilità, riservatezza e senso di responsabilità.
Offriamo : Contratto diretto a tempo indeterminato con inquadramento secondo CCNL Metalmeccanico Industria e RAL compresa tra €30.000 e €35.000, commisurata all’esperienza e al background del candidato.
Luogo di lavoro: Ozzano dell’Emilia (BO) in sede con possibilità di 1 giorno smartworking
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l’inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia qualsiasi forma di discriminazione, come definito dalle normative vigenti.