La risorsa Relationship Manager verrà inserita all’interno della Funzione FL Group Sales, UO Sales Italy, Area Sviluppo PA/SSN, a riporto diretto del responsabile, e si occuperà principalmente di supportare la Direzione nello sviluppo strategico attraverso ricerche di mercato, analisi di minacce e opportunità esterne, e individuazione delle linee di sviluppo del business.
Le sue responsabilità includeranno:
Gestire strategicamente e relazionalmente la clientela acquisita, segnalando tempestivamente eventuali problematiche.
Identificare la clientela e acquisire la documentazione antiriciclaggio prevista.
Aprire e aggiornare le anagrafiche clienti nel sistema.
Registrare tutte le attività di sviluppo commerciale nel CRM.
Analizzare le dinamiche di mercato e i servizi finanziari correlati.
Studiare e analizzare le aziende concorrenti.
Proporre nuove politiche di prodotto in base alle tendenze di mercato.
Individuare nuove strategie di sviluppo commerciale e canali.
Mantenere e migliorare i rapporti con la clientela, monitorando la soddisfazione.
Sviluppare nuovi rapporti commerciali.
Raccogliere e condividere la documentazione clienti con i team di supporto.
Realizzare attività di preistruttoria e proporre le pratiche al Responsabile.
Mantenere la pipeline commerciale aggiornata.
Comunicare ai team legali le richieste di chiusura rapporti.
Supportare la clientela nelle fasi di avvio di accordi e transazioni.
Gestire attività di sottoscrizione e verifiche contrattuali.
Effettuare il test SPPI sui contratti non standard secondo IFRS 9.
Identificare opportunità di partecipazione ad eventi per aumentare la visibilità aziendale.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa in ruoli commerciali nel settore bancario, finanziario o assicurativo, preferibilmente in contesti internazionali.
Laurea preferibilmente in materie economiche.
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale (circa il 70%).
Perseveranza, motivazione e orientamento al risultato.
Orientamento al cliente e spirito analitico.
Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
In BFF Bank spa promuoviamo pari opportunità e trattamenti equi, valutando ogni individuo in base a capacità e meriti, indipendentemente da etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche che potrebbero portare a discriminazioni.
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