Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Demand analyst rif. dean0625 - sede ba

Bari
InfoCamere SCpA
Pubblicato il 12 giugno
Descrizione

InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.


Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione


Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.


Cerchiamo te

Cerchiamo una/un DEMAND ANALYST per la nostra sede di Bari con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.

Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.

Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.


Attività e sfide quotidiane

Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda: ti occuperai direttamente di servizi informatici e digitali. Le nostre applicazioni sono infatti progettate e realizzate per soddisfare i bisogni legati alle attività quotidiane delle Camere di Commercio e/o alle esigenze di altri clienti di InfoCamere.


Sarai impegnata/o principalmente nelle seguenti attività:


* Supportare l’ideazione e lo sviluppo del piano di evoluzione dei servizi informatici erogati a clienti, curando la raccolta dei i requisiti funzionali necessari alla realizzazione ed eseguendo test periodici sugli stati di avanzamento delle realizzazioni;
* supervisionare programmi complessi di testing assicurando che i test e i risultati siano documentati per fornire l’input ai proprietari del processo successivo come ad esempio progettisti, utenti.
* pianificare ed eseguire il collaudo delle funzionalità dei servizi informatici;
* controllare la corretta erogazione dell’assistenza verso il cliente;
* collaborare ad una gestione efficiente e al continuo miglioramento dei servizi informatici in linea con le procedure aziendali, i requisiti e le linee strategiche aziendali;
* monitorare i KPI dei servizi di competenza, anche per la valorizzazione di opportuni report di condivisione con il management;
* stabilire e mantenere relazioni con i propri stakeholder di riferimento, sia interni (principalmente i referenti dei servizi correlati) che esterni (clienti e fornitori);
* pianificare la comunicazione utilizzando contenuti e canali appropriati a seconda degli stakeholder;
* interagire con i clienti, gli utenti e gli altri stakeholder per raccogliere e comprendere le loro necessità e i feedback per tradurli in requisiti chiari per il team di sviluppo;
* coordinare e/o collaborare alle attività evolutive del servizio per raggiungere gli obiettivi prefissati e valorizzare le potenzialità dei singoli contributi.


Le Tue abilità


Requisiti essenziali.

* Laurea Triennale a indirizzo STEM,
* Esperienza di almeno 2 anni in attività di presidio/evoluzione/monitoraggio di servizi informatici, maturata negli ultimi 4 anni;
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.

N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.


Elementi con attribuzione di punteggio

Se possiedi:

* Laurea Magistrale o Specialistica o a Ciclo Unico a indirizzo STEM.
* Master universitari di primo o di secondo livello su tematiche informatiche o gestionali.
* Esperienza in attività di presidio/evoluzione/monitoraggio di servizi informatici superiore a quella prevista nei requisiti essenziali.
* questi elementi prevederanno un’attribuzione di punteggio.


Competenze trasversali.

* Comunicare e mediare in modo efficace.
* Decidere e dare inizio all'azione.
* Analizzare e trovare soluzioni.
* Programmare, gestire e coordinare le attività del servizio.
* Lavorare in Team.
* Produrre risultati e soddisfare le aspettative del cliente.
* Adattarsi a situazioni nuove.


Competenze specialistiche

* Capacità di tradurre le richieste del cliente in requisiti e questi in specifiche funzionali
* Esperienza in attività di gestione e programmazione di servizi e di team.
* Esperienza nella gestione di fornitori.
* Esperienza nella gestione e/o sviluppo di servizi digitali complessi.
* Conoscenza di SQL.
* Conoscenze di web service, API, XML, sistemi operativi UNIX


Altre competenze

Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.


Come valutiamo le Tue competenze

* Requisiti Essenziali - 0 pt
* Elementi con attribuzione di punteggio - max 15/100 pt
* Competenze trasversali - max 50/100 pt
* Competenze specialistiche - max 33/100 pt
* Altre competenze - max 2/100 pt

Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti. Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.


L'iter di selezione si articolerà come di seguito:

* Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
* Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.


In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.


Unisciti a un Team vincente

In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.

L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.

InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.

E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.


Innovare è Crescere


Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 25/06/2025.

Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.


"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bari
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > DEMAND ANALYST rif. DEAN0625 - sede BA

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva