Istituto per la Difesa del Consumo seleziona una risorsa da inserire a tempo pieno presso la propria sede di Marano di Napoli con il ruolo di : Addetto / a all’assistenza clienti e supporto operativo. Mansioni principali : Assistenza ai clienti, telefonica e via e-mail, in ambito di tutela del consumatore Gestione dell’agenda delle consulenze Redazione di atti e documenti (modulistica, esposti, richieste) secondo schemi predefiniti Primo contatto informativo con i nuovi utenti e orientamento ai servizi offerti Requisiti richiesti : Ottima padronanza della lingua italiana, sia scritta che parlata Buone capacità relazionali, ascolto attivo e predisposizione alla comunicazione con il pubblico Attitudine alla vendita e alla presentazione di servizi Serietà, precisione e affidabilità Inquadramento : Contratto full time Compenso netto : circa 1.400 euro / mese Formazione iniziale prevista : non è richiesta esperienza o formazione giuridica Possibilità di crescita professionale all’interno dell’organizzazione, con assegnazione di maggiori responsabilità e sviluppo di competenze specifiche Inserimento immediato Inviare il proprio curriculum vitae, accompagnato da una breve lettera di presentazione, all’indirizzo : Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Responsabile Amministrativo • Greater Naples Metropolitan Area, Italy J-18808-Ljbffr