Proxima
è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un’offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all’interno della nostra Software Factory. Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.
Chi cerchiamo? Business Analyst (Settore Bancario) Siamo alla ricerca di un/a Business Analyst esperto/a e motivato/a da inserire nel team di una primaria realtà bancaria italiana. Il candidato/a ideale avrà una solida esperienza nell'analisi funzionale e contabile, in particolare nell'ambito dei prodotti carte di pagamento, e un comprovato track record nella gestione di progetti complessi in contesti strutturati.
Dove e come? Milano (zona Vimercate) – Ibrido
Di cosa ti occuperai? Analizzare, definire e documentare i requisiti funzionali e contabili per progetti di sviluppo relativi a nuove iniziative/prodotti nel settore delle carte di debito, credito e prepagate. Assicurare la corretta implementazione della
contabilità IMEL, fungendo da punto di riferimento tra il business e l'IT per le tematiche contabili di prodotto. Garantire la corretta gestione e mappatura dei processi tecnici e operativi di
clearing, settlement, accounting carte
(es. contabilizzazione fee, gestione dispute e processi autorizzativi). Gestire e analizzare le
commissioni di circuito
(issuing e acquiring). Applicare competenze di
Project Management
per pianificare, monitorare e gestire l'avanzamento delle attività progettuali assegnate, rispettando tempi e obiettivi. Collaborare con i team IT e i fornitori esterni (anche internazionali) per la realizzazione delle soluzioni. Partecipare attivamente alle attività di testing (UAT) e di messa in produzione.
Hai queste competenze? Esperienza di 3 anni
nella conoscenza approfondita della
contabilità IMEL. Esperienza pregressa
(almeno
1-2 progetti conclusi
in realtà bancarie/finanziarie strutturate italiane) come Business Analyst o equivalente nell'ambito
contabilità carte
(debito, credito, prepagate). Conoscenza approfondita dei processi tecnici/operativi di
clearing, settlement, accounting carte
(es. contabilizzazione fee) e gestione delle dispute. Conoscenza approfondita delle
commissioni di circuito
sia per il business
issuing
che per l' acquiring. Solide
competenze di Project Management
e capacità di gestione autonoma delle attività. Esperienza nell'uso di
Microsoft Project
o altri tool di gestione progettuale di tipo
waterfall. Ottima conoscenza dell'Inglese (livello B2 minimo), necessaria per la gestione di call e la comunicazione con fornitori esteri.
Sei il candidato ideale se… Hai buone doti di problem solving Hai una comunicazione efficace Hai buone doti di time management
Cosa offriamo? R.A.L. commisurata alla seniority; BUONI PASTO (anche in modalità full remote); ASSICURAZIONE SANITARIA CON COPERTURA INTEGRATIVA.
I nostri benefit PERCORSI DI CARRIERA Abbiamo un articolato sistema di valutazione delle competenze e misurazione delle performance che consente al dipendente di crescere insieme a noi.
FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE Offriamo percorsi di formazione e di aggiornamento competente con taglio tecnico/pratico su tematiche in ambito ICT.
SCONTI E PROMOZIONI RISERVATE Abbiamo stabilito degli accordi con delle piattaforme per riservare ai nostri dipendenti scontistica e promozioni esclusive.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.