Sky Italia ricerca uno stagista da inserire nell’ambito della struttura Content Engagement & Merchandising, direzione TV-Consumer.
Il candidato verrà inserito all’interno del team di Content Planning Merchandising a supporto delle seguenti attività:
1. Redazione di presentazioni per il Top Management
2. Definizione del planning dei contenuti (Sky e non) declinato sulle varie piattaforme (Sky Q, My Sky, Sky Go, Sky Glass) sulla base delle priorità editoriali e di marketing
3. Estrazione ed analisi dei dati di consumo e navigazione dei clienti per elaborare insight fondamentali alla definizione della strategia editoriale
4. Sviluppo delle operazioni editoriali per il lancio di nuove Serie TV, Film e collezioni in coordinamento con altri gruppi aziendali (Programming/ Partner Esterni)
5. Coordinamento day-by-day con il gruppo Operations per la gestione del catalogo
Requisiti indispensabili:
6. Laurea in marketing, economia, comunicazione (preferibilmente indirizzo economico)
7. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel
8. Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
9. Interesse e conoscenza approfondita del mondo TV, Cinema, servizi streaming
10. La conoscenza degli strumenti grafici (es. Photoshop, Gimp) è ritenuta un plus
Modalità: Ibrida
Sede: Milano
Durata: 6 mesi