La divisione Technical & Engineering di Randstad Professional Torino, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e top management, ricerca per solida e affermata realtà industriale, in posizione di leadership nel proprio settore e facente parte di un prestigioso gruppo internazionale, un
DIRETTORE UFFICIO TECNICO
La risorsa, riportando direttamente al Plant General Manager, si occuperà del coordinamento dei team di progettazione meccanica/elettrica/termodinamica di macchine e attrezzature complesse, caratterizzati da un alto contenuto tecnologico e di customizzazione. Nello specifico, dirigerà le attività di Sviluppo e Ingegneria e coordinerà le attività di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, incluso lo sviluppo software.
Coordinerà il lavoro degli ingegneri interni e dei consulenti esterni coinvolti nello stesso progetto, garantendo una collaborazione efficace e coerente con gli obiettivi tecnici.
Presterà supporto ai diversi reparti aziendali: il team Assicurazione Qualità, il reparto Acquisti nei rapporti con i fornitori e, all'occorrenza, anche altre funzioni aziendali.
Sarà responsabile della pianificazione e gestione dei meeting tecnici internazionali, con l'obiettivo di formare il personale tecnico sui nuovi prodotti. Avrà il compito di garantire il rispetto dei piani di sviluppo, assicurando il completamento dei progetti nei tempi e nei costi previsti, con elevati standard di qualità e innovazione.
Laurea preferibilmente in Ingegneria meccanica o similare;
Esperienza nella gestione manageriale di un Team di lavoro;
L'esperienza pregressa maturata all'interno del business delle macchine di distribuzione automatica, automazione industriale o machinery rappresenterà un valore aggiunto per il candidato prescelto;
Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
L'offerta: la retribuzione e l'inquadramento saranno commisurate all'esperienza pregressa e alle competenze tecniche maturate.
dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt.