Piemme S.p.A., la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore,è alla ricerca di una risorsa brillante e motivata da inserire come Junior Performance Analyst all’interno della Direzione Marketing di Milano.
Se non ci conosci, ci presentiamo!
Siamo la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, con un portafoglio media che comprende:
* 6 quotidiani di proprietà (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico, Nuovo Quotidiano di Puglia, Leggo) e 2 in concessione locale (Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera nelle edizioni: Corriere Roma, Corriere del Mezzogiorno, Corriere del Veneto)
* 19 periodici, con rispettivi siti, dei più importanti editori italiani ed internazionali: Mondadori Media, Mondadori Scienza, Gruppo Editoriale San Paolo, Reworld Media. I periodici comprendono testate Luxury and Lifestyle (Grazia e Icon), familiari/televisivi (TV Sorrisi e Canzoni, Famiglia Cristiana, Guida TV, Telepiù), femminili (Chi, Benessere), periodici di divulgazione (Focus, Focus Junior, Focus Storia)
* 21 siti web: in aggiunta alle versioni digitali dei brand stampa, Piemme gestisce anche siti verticali come Aranzulla.it, Centrometeoitaliano.it, Funweek.it e, grazie ad un accordo con Gruppo Athesis, la raccolta sui siti larena.it, ilgiornaledivicenza.it, bresciaoggi.it, gazzettadimantova.it
* 16 pagine social su Meta dei rispettivi brand editoriali
* 3 radio in concessione locale: Radio Subasio, Radio Bruno e Radio Ciccio Riccio
* 1 schermo DOOH tra i più grandi di Italia: il maxi ledwall della Hybrid Tower Mestre
* Un ricco palinsesto con oltre 25 eventi in programma su tutto il territorio
La figura affiancherà il Performance Manager e il Team nelle attività di:
* Supporto nell’analisi dei dati di fatturato per editore, area, mezzo e agente.
* Partecipazione alla produzione e aggiornamento di report a supporto delle funzioni commerciali.
* Collaborazione al monitoraggio degli editori terzi su tutti i mezzi della media platform di Piemme.
* Affiancamento nell’integrazione di dati provenienti da più fonti (CRM, gestionali, fogli di calcolo).
* Formazione sull’utilizzo di Power BI per la costruzione di dashboard interattive e automatizzate.
* Contributo alla raccolta e all’organizzazione delle previsioni commerciali settimanali.
* Introduzione ai processi di analisi delle pipeline di vendita.
Siamo impegnati nella costruzione di percorsi di crescita e valorizzazione del talento. Per renderlo possibile, puntiamo su persone che abbiano nel loro CV:
* Laureando/a o neolaureato/a in Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* Buona conoscenza di Excel
* Interesse per l’analisi dei dati, contesti commerciali e l’utilizzo di strumenti di data visualization, in particolare Power BI
* Precisione, spirito critico, curiosità e voglia di imparare
* Familiarità con SQL e strumenti per l’analisi dei dati
* Conoscenza del mondo della pubblicità e/o del digitale
La nostra opportunità
* Inserimento con stage curriculare/extracurriculare della durata di 6 mesi
* Un ambiente in cui imparare davvero, con il supporto del team e la possibilità di seguire progetti reali fin dal primo giorno
Se ti rispecchi in questo ruolo, inviaci il tuo CV con autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs. 196/2003 e GDPR 67 9/16).Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.12 5/91).
Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr