Panoramica offerta
Nata nel 1957 con l’apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 190 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio.
L’area di riferimento è la rete vendita Esselunga. La risorsa sarà inserita nel punto vendita di Cernusco Lombardone (LC) all’interno del reparto Frutta e Verdura.
Inserimento e Formazione
L’ Allievo Responsabile segue un percorso di formazione specifico orientato alla crescita professionale all’interno del punto vendita, per accedere gradualmente a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attraverso un programma di formazione strutturato che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti esperti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.
Il percorso formativo accompagnerà, poi, le risorse lungo tutta la vita lavorativa, attraverso percorsi di apprendimento continuo e ampliamento delle competenze.
Responsabilità del ruolo
L’ Allievo Responsabile lavora all’interno del reparto Frutta e Verdura e viene formato per conoscere appieno la merceologia del reparto e per acquisire una sempre crescente specializzazione di prodotto.
Apprende le logiche dell’allestimento e del rifornimento dei prodotti sugli scaffali e nei banchi frigo, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e del riordino dei prodotti e dà supporto alla clientela nel processo di acquisto.
Questa fase, in cui l'Allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.
Attività
- Assistenza e servizio alla clientela;
- Gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo;
- Analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci;
- Organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie);
- Verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP).
Caratteristiche candidato
- Predisposizione alla relazione con la Clientela;
- Attitudine all'ascolto e alla mediazione;
- Doti di leadership e team working;
- Capacità di analisi e problem solving operativo;
- Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
- Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore.
Le offerte di lavoro qui pubblicate si rivolgono a candidati di entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.LGS. 198/2006).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Agevolazioni:
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale