Eurointerim S p A Filiale di Casalmaggiore CR ricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico RESPONSABILE ACQUISTI PURCHASING MANAGER settore METALMECCANICO Job Description la figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà gestire l approvvigionamento di beni e servizi necessari per il funzionamento di un azienda ottimizzando costi e qualità La figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti Purchasing Manager dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni definizione delle strategie di approvvigionamento individuando le priorità e gli obiettivi in collaborazione con la Direzione Aziendale selezione e valutazione dei fornitori tenendo conto di diversi fattori come la qualità dei prodotti i prezzi i tempi di consegna la capacità di innovazione e l affidabilità gestione del budget acquisti assicurandosi che le spese rientrino nei limiti stabiliti e che si ottenga il miglior rapporto qualità prezzo individuazione e selezione di fornitori affidabili e competenti con i quali creare rapporti di partnership negoziazione con fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali in termini di prezzo di pagamento di consegna gestione della supply chain e dei processi di approvvigionamento dalla pianificazione degli ordini alla ricezione della merce garantendo efficienza e puntualità capacità di analizzare i costi e identificare aree di miglioramento per ridurre i costi di approvvigionamento redigendo un piano di Cost Saving monitoraggio delle performance analizzando indicatori chiave costi tempi di consegna qualità dei prodotti per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi gestione e coordinamento di un team di sottoposti fornendo supporto formazione e supervisione gestione del rischio rischio di interruzioni della fornitura di aumento dei prezzi o di non conformità dei prodotti ecc attenzione alle normative vigenti analisi e reporting verso la Direzione Aziendale Skills almeno 5 anni di esperienza maturata in aziende produttive ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico conoscenza dei processi lavorazione dei manufatti in lamiera taglio piegatura saldatura ecc e una conoscenza basilare del disegno tecnico capacità di comunicare efficacemente con fornitori colleghi e altri reparti aziendaliè gradita la capacità di comunicare efficacemente in inglese sia oralmente che per iscritto è spesso richiesta per interagire con fornitori internazionali Completano il profilo carattere dinamico brillantezza determinazione autonomia orientamento ai risultati pianificazione e programmazione del lavoro autoefficacia doti relazionali attitudine al lavoro in team precisione organizzazione e gestione del tempo capacità di analisi e di sintesi autocontrollo flessibilità capacità di gestione priorità e problem solving Tipo di assunzione contratto a tempo indeterminato diretto Retribuzione commisurata all esperienza e definita con la Direzione Aziendale RAL indicativa offerta di 48 000 50 000 euro Disponibilità lavorativa full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì non è previsto smart working Luogo di lavoro Brescello RE La ricerca si rivolge a candidati ambosessi D lgs n 198 2006 applicandosi all annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l informativa privacy presente al link http www eurointerim it informativa per i candidati GDPR Regolamento UE 2016 679 Eurointerim S p A Aut Min 1208 SG del 10 09 2003 by helplavoro.it