GLOBAL MARKETING COORDINATOR La risorsa che riporterà all’Head of Global Marketing sarà responsabile della gestione di tutte le strategie di marketing legate allo sviluppo delle campagne pubblicitarie (online e offline) definite a livello internazionale e del supporto nello sviluppo dei materiali di marketing. Dovrà definire strategie efficaci per la promozione e la crescita del brand e: Gestire attività promozionali a supporto delle vendite in negozio Supportare il team in tutte le attività di marketing e comunicazione Lavorare a stretto contatto con il team GTM relativamente alle iniziative di marketing, definendone i canali di comunicazione appropriati Analizzare i competitors in termini di pricing, modalità di vendita dei prodotti, campagne di vendita e modalità di distribuzione Supportare la gestione dell'esperienza del cliente (online e in-store) Supportare il team di comunicazione/e-commerce nella definizione dei contenuti digitali e PR per aumentare la brand awareness Il profilo: Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Pubblicità o discipline affini Esperienza di almeno tre anni nel ruolo (l’esperienza in contesti di Beauty, Fashion & Luxury costituisce un plus) Fluente conoscenza della lingua inglese Ottime capacità informatiche (Microsoft Office e Adobe Suite) Forti capacità organizzative, comunicative, collaborative, nonché di creatività, innovazione e analisi Caratteristiche contrattuali: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione fissa e un sistema di MBO Sede di lavoro FIRENZE, con disponibilità a trasferte nazionali e occasionalmente all’estero Il nostro cliente è un’azienda internazionale leader nel settore, attualmente in fase di forte evoluzione e sviluppo della controllata. Rif. SP50832 Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico e delle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità di genere. Praxi garantisce i diritti sulla privacy e utilizzerà le informazioni ricevute esclusivamente per finalità di reclutamento e selezione. J-18808-Ljbffr