Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Consulente senior / manager - assistenza tecnica fondi europei

Pavia
Contratto a tempo indeterminato
Lattanzio KIBS Benefit Corporation
Pubblicato il 1 agosto
Descrizione

Job title: Consulente Senior / Manager – Assistenza tecnica Fondi europei

Sede: Milano/Roma/Bari

JOB CATEGORY: Senior Consultant

About us

Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale, ed è tra le realtà più accreditate nella business community. Da oltre 25 anni integra knowledge-intensive business services per modernizzare la PA, realizzando progetti di advisory, trasformazione digitale, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale.

Opportunità

Per potenziare il team di Assistenza Tecnica fondi strutturali nelle nostre sedi, cerchiamo Manager con comprovata esperienza di consulenza e supporto alle Autorità di Gestione Fondi nella definizione, gestione, attuazione e controlli di programmi finanziati e/o cofinanziati da risorse nazionali o dai Fondi strutturali e di investimento europei.

Ambito di attività

Assistenza tecnica in favore di Autorità di Gestione, Autorità di Audit, Autorità di Certificazione e supporto alla programmazione, gestione, attuazione, rendicontazione, monitoraggio e controllo di Programmi cofinanziati da Fondi SIE. In particolare, il management di team preposti al supporto alla programmazione, gestione, controllo rendicontazione e monitoraggio dei programmi, ovvero:

* supporto strategico alla governance dei programmi
* supporto tecnico-specialistico per la selezione, attuazione e controllo degli interventi
* supporto nelle attività di sorveglianza e monitoraggio degli interventi
* supporto per gli adempimenti necessari alle operazioni di chiusura dei programmi
* realizzazione di approfondimenti tematici
* gestione delle relazioni commerciali e tecniche con il cliente
* definizione e proposta offerte commerciali al cliente
* gestione economica e finanziaria della commessa
* ecc.

Requisiti

Formazione

Laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze Agrarie, o affini

Esperienza

Oltre 10 anni di esperienza post lauream nella gestione operativa di programmi e progetti nell'ambito dell'assistenza tecnica ai Fondi SIE (FSE, FESR, FEASR, FEAMPA ecc.)

Competenze specialistiche e informatiche

* Conoscenza dei Regolamento Comunitari in materia di Fondo europei
* Conoscenza dei principali strumenti di programmazione;
* Esperienze di monitoraggio, controllo e valutazione di interventi finanziati dai fondi comunitari
* Competenze sulla gestione finanziaria e contabile dei contributi comunitari, conformemente alle norme internazionalmente riconosciute
* Padronanza di strumenti e metodologie utili all'assistenza tecnica (project management, procedure pubbliche, strumenti informativi per la rendicontazione, ecc.)
* Consolidata esperienza in tutte le fasi del ciclo di vita del progetto (pianificazione delle attività, coordinamento, misurazione dei risultati, SAL, Controllo di gestione,...)
* Capacità di scrittura e di presentazione, grande precisione e cura dei dettagli
* Conoscenza avanzata e utilizzo dei principali applicativi del pacchetto Office

Competenze linguistiche

Conoscenza di una o più lingue straniere di lavoro della Commissione europea

Caratteristiche personali

* Capacità gestionali e di coordinamento di team di lavoro e intraprendenza organizzativa
* Capacità di analisi e di risoluzione dei problemi anche in situazioni difficili (stress, conflitto, ...)
* Efficienza nell’utilizzo del tempo lavorativo proprio e degli altri
* Capacità di costruire forti relazioni e promuovere collaborazione
* Capacità di lavorare a distanza attivando una efficace comunicazione nei confronti di tutti gli attori coinvolti
* Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro
* Disponibilità a trasferte che si rendano necessarie alla supervisione del buon esito del servizio

Costituiscono criteri preferenziali

Conoscenza dei principali strumenti econometrici per la stima degli effetti di politiche e programmi

Diversity & Inclusion

Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pavia
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Consulente Senior / Manager - Assistenza tecnica Fondi europei

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva