KNET HUMAN RESOURCES è una societ di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top &, Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale. I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera. Per solida realt del settore industriale che lavora su commesse selezioniamo un Responsabile Amministrativo. L’inserimento è finalizzato al potenziamento dell’area amministrativa e gestionale. La risorsa, a diretto riporto della Direzione, avr la responsabilit di sovraintendere e coordinare le attivit amministrativo-contabili e di garantire la correttezza e l’affidabilit dei dati economico-finanziari dell’azienda. Principali Responsabilit : Gestione completa della contabilit generale fino alla predisposizione del bilancio civilistico, Relazione continuativa con commercialista e revisori, assicurando correttezza amministrativa e compliance, Supervisione della tesoreria: gestione del cash flow, dei rapporti bancari e delle operazioni di finanziamento/mutuo, Supporto al controllo di gestione con particolare attenzione all’analisi dei costi di commessa, Collaborazione con l’area commerciale per monitoraggio pagamenti clienti, gestione delle lettere di credito e rapporti con l’assicurazione del credito, Predisposizione di report mensili e periodici, con utilizzo avanzato di Excel, Comunicazione costante con la casa madre in lingua inglese e preparazione della relativa reportistica. Laurea in Economia e/o titoli affini Comprovata esperienza nel ruolo, Provenienza da aziende preferibilmente manifatturiere o che operano per commesse, Ottima conoscenza della contabilit generale fino al bilancio civilistico.Capacit di gestione del rapporto con commercialista e revisori.Buona padronanza dei processi di tesoreria, cash flow, gestione bancaria e finanziamenti.Conoscenze di base di controllo di gestione e analisi costi (su commessa).Capacit di relazione con l’area commerciale per gestione pagamenti clienti, lettere di credito e assicurazione del credito.Ottima padronanza di Excel e capacit di redigere reportistica periodica.Inglese fluente per interazione con la casa madre. Soft skills: Leadership collaborativa e capacit di valorizzare il team.Approccio pratico, problem solving e affidabilit, Comunicazione chiara ed efficace, anche in contesti internazionali. Offerta: Livello di inquadramento proposto e contratto: Contratto a tempo indeterminato, Livello Quadro, Retribuzione in linea con l'esperienza maturata. Sede di lavoro: nei pressi di Formigine (MO) Orario di lavoro: FULL TIME, dal lunedì al venerdì, flessibilit in entrata e in uscita. No Smart Working Benefit: Auto aziendale ad uso promiscuo, buoni pasto da 8 euro Data prevista per l’inserimento: Immediata o compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovr corrispondere. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77. Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003 vetrinabakeca