Descrizione del Lavoro
L'impiego richiede una persona con competenze e passione nel campo dell'Information Technology per svolgere attività di assistenza verso gli utenti.
La risorsa si occuperà della gestione di postazioni di lavoro fisiche e virtuali, soluzioni MDM (Mobile Device Management) e applicazioni di Office Automation.
Sistemi:
A titolo esemplificativo e non esaustivo si segnala che fanno parte dei servizi le seguenti attività:
* Installazione, configurazione e gestione dei sistemi operativi Microsoft Windows
* Installazione, configurazione e gestione dei sistemi Apple MacOS/iOS
* Installazione, aggiornamento e gestione dei principali applicativi di Office Automation quali Microsoft Office, Acrobat, ecc.
* Gestione tenant Office365/Microsoft365
* Gestione sistemi MDM (Mobile Device Management )
* Utilizzo di tool per la gestione remota
* Conoscenza dei sistemi di posta elettronica
* Conoscenza dei servizi di Active Directory
* Conoscenza dei principi dei sistemi di networking e security.
Il candidato ideale ha buone capacità comunicative e negoziali, attitudine a Troubleshooting e forte propensione al Problem Solving. Completano il profilo attitudine alla formazione e ricerca sulle nuove tecnologie e al lavoro in team.
Si richiede la conoscenza della lingua Inglese Livello B1.
Saranno considerate titolo preferenziale eventuali certificazioni Microsoft e corsi di specializzazione in campo informatico.
Sede di lavoro: Milano e Hinterland.
Orario di lavoro: full time.