 
        
        Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone. 
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti. 
Principali attività in cui sarai coinvolto: 
- Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati; - Customer success management: coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito; - Project Management: supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel. - Forecasting: realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali; - Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati; - Reporting: realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence; - Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti. 
Requisiti e competenze richieste: 
- Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di almeno 4 anni in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata; - Passione per il Digitale e per l'ecommerce; - Forte propensione all'analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance; - Ottima padronanza della lingua inglese; - Competenze analitiche e di presentazione; - Ottima conoscenza di Excel; - Ottima conoscenza di Google Analytics; - Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo, Meta, Tik Tok, ...; - Capacità di lavorare in team; 
Completano il profilo (nice to have): 
- Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360; - Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud; - Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento; - Esperienza in project management. 
Cosa ti offriamo: 
- Flessibilità oraria, lavoro da remoto e possibilità di work-from-anywhere; - Sistema premiale; - Piano di carriera personalizzato; - Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato; - Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni; - Eventi di team building; - Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi; - Free coffee e snacks; - Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede 
... e molto altro ancora!