PbAzienda /b /ppSocietà operante in ambito assicurativo. /ppbOfferta /b /ppLa risorsa, a diretto riporto del Responsabile Amministrativo, avrà in capo la gestione dell'attività amministrativa (focus su ciclo passivo), supportando nel coordinamento delle risorse del team e collaborando in maniera proficua con i consulenti esterni (Studio commercialista e Studio paghe). /pulliSupervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi e contabili. /liliAssicurare l'applicazione delle norme vigenti in materia di gestione amministrativa e contabile. /liliGarantire il presidio e la gestione completa della contabilità generale e della contabilità sinistri. /liliAssicurare la corretta e puntuale liquidazione IVA periodica, ritenute e riconciliazioni annuali. /liliGestire gli incassi e i pagamenti ai fornitori. /liliGestire i rapporti con le banche, l'Agenzia delle Entrate e le Camere di Commercio. /liliGestire il pagamento degli stipendi. /liliPredisporre il bilancio di verifica in collaborazione con il commercialista esterno e redigere report per il controllo di gestione. /li /ulpbCompetenze ed esperienza /b /ppIl/la candidato/a ideale ha: /pulliConseguito una Laurea in materie economiche. /liliPregressa esperienza di almeno 5/6 anni nel ruolo. /liliSolida formazione in ambito contabile ed esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente presso compagnie assicurative o broker. /liliBuona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente francese o spagnolo, sarà considerata un plus. /liliGradita la conoscenza dei principi contabili internazionali IAS/IFRS. /li /ulpCompleta l'offerta: un'ottima opportunità di carriera. /ppJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr