Parte del gruppo Eurofins Scientific, SAM fornisce servizi di ricerca sensoriale sui consumatori all'interno del settore Food & Beverage, cosmesi, cura della persona, cura della casa, automotive e salute. Ricorrendo alle scienze sensoriali e agli studi sul consumatore, uniti alle più avanzate tecniche di ricerca, SAM propone soluzioni per ottimizzare il posizionamento strategico dei prodotti dei propri clienti sul loro mercato di riferimento. SAM opera in 20 sedi all’avanguardia in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Marocco, Cina e Stati Uniti e lavora in più di 65 Paesi grazie al proprio network. Descrizione del lavoro SAM and Sensory Marketing Italy seleziona per la propria sede di Milano Nord una risorsa da inserire all'interno del proprio team in qualità di Jr. Market Research Assistant. Le attività di cui si occuperà la risorsa con graduale autonomia sono : Assistenza e consulenza ai nostri clienti in tutti gli aspetti della ricerca sensoriale e sui consumatori. Preparazione di proposte (progettazione di test, calcolo dei prezzi). Gestione e coordinamento dei progetti. Analisi statistica dei dati grezzi e visualizzazione dei risultati / report. Presentazione dei risultati ai clienti. Creazione di relazioni a lungo termine con i clienti e supporto nell'acquisizione di nuovi clienti. Sviluppare soluzioni di ricerca innovative per i nostri clienti insieme ai vostri colleghi. Costruire e sviluppare un rapporto di partnership con i nostri clienti industriali, fornendo loro consulenza nelle fasi del progetto. Partecipare attivamente a progetti interni, rafforzare le nostre competenze e contribuire con le vostre opinioni e idee alla crescita dell'azienda. Background scientifico : Maturità scientifica e / o Laurea in Scienze agroalimentari, sociali, psicologiche, statistiche o economiche. Ottima conoscenza dell'inglese Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint Approccio analitico e Data-Driven Laurea in Scienze e tecnologie alimentari Esperienza, seppur breve, all'interno del mondo Sensory / Market Research Informazioni aggiuntive Percorso di crescita e sviluppo Ambiente internazionale e multiculturale Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr