Per la sede di Milano del Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Marketing Strategico di RTI S.p.A ., Marketing Analyst - German TV Market
La figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore.
Monitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania.
Analizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche.
Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini.
Capacità di analisi complesse di dati.
Ottima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentale
Familiarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore.
Capacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio.
Analisi e lettura del contesto
Opportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri.