Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona.
Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili;
lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Proges società cooperativa sociale ricerca una figura impiegatizia di addetto/addetta ufficio qualità.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* Supporto nella gestione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Qualità conforme alle normative ISO 9001, 14001 e 45001
* Partecipazione attiva agli audit interni ed esterni Collaborare con il team di gestione per sviluppare e implementare politiche e procedure di qualità per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
* Collaborazione nella identificazione delle aree di miglioramento e implementazione di azioni correttive
* Condurre audit regolari e ispezioni per monitorare le prestazioni e l'efficacia dei processi di qualità, identificando aree di miglioramento e proponendo soluzioni correttive.
* Elaborazione di report periodici sull'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità Gestione delle non conformità: Identificare e gestire le non conformità ai requisiti di qualità, investigando le cause radici e implementando azioni correttive e preventive.
* Gestione della documentazione: Mantenere e aggiornare la documentazione relativa ai processi di qualità, compresi i manuali di qualità, le procedure operative standard e i registri di controllo.
* La persona verrà inoltre coinvolta nella gestione della formazione del personale legata a Privacy e HACCP.
Laurea in campo correlato (es. scienze ambientali, ingegneria gestionale, scienze sociali, sc. nutrizionali, sc. della formazione ecc.).
E’ gradita esperienza lavorativa equivalente.
Conoscenza dei principi e delle tecniche di gestione della qualità.
Completano il profilo capacità di analisi e problem-solving.
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
Orientamento ai dettagli e precisione.
Capacità di lavorare sia in team che in modo autonomo.
Conoscenza delle normative di settore.
Buona conoscenza dei sistemi informatici e del pacchetto Office .
Viene proposto iniziale contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità, con possibilità di futura stabilizzazione.
La persona verrà inserita con il CCNL delle cooperative sociali, categoria economica D1, full time, tempo determinato di circa 1 anno per sostituire collega assente per maternità.