La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una prestigiosa azienda leader nel settore dei dispositivi medici. La società è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni innovative per il settore della Diagnostica In Vitro.
Il tuo recente ruolo La risorsa ideale, in una prima fase, sarà responsabile della comprensione e gestione operativa dei processi di pianificazione, inserimento ed evasione degli ordini cliente.
In seguito, assumerà un ruolo di coordinamento e controllo dell'intero processo di gestione ordini, logistica, acquisti e scorte, con l'obiettivo di garantire il massimo livello di soddisfazione del cliente.Lavorerà a stretto contatto con la rete vendita, il reparto logistico e il team finance, dimostrando una visione integrata dei processi aziendali e contribuendo attivamente al miglioramento continuo e alla digitalizzazione dei flussi operativi.
Responsabilità principali:
Pianificazione e controllo dei processi di evasione ordini cliente.
Monitoraggio e definizione del livello ottimale delle scorte.
Organizzazione e supervisione delle attività post-vendita.
Coordinamento di un team di 5 risorse, con assegnazione di compiti e responsabilità.
Promozione della crescita competente e motivazione del team.
Definizione e implementazione di procedure operative e digitalizzazione dei processi.
Gestione degli ordini clienti Italia e relativa logistica, con focus sulla pianificazione di Gara e gestione dei listini annuali.
Ottimizzazione dei processi logistici e dei costi correlati.
Monitoraggio continuo della Customer Satisfaction.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma tecnico commerciale o laurea in discipline economico-aziendali / ingegneria gestionale.
Ha maturato un' esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore medicale.
Capacità di coordinamento di team.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato), per la gestione di call con fornitori e partner.
Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare ERP/CRM Microsoft (Navision) o similari.
Robusto propensione alla digitalizzazione dei processi.
Leadership e capacità di valorizzare le risorse.
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e rispetto delle scadenze.
Comunicazione efficace, orientata alla negoziazione e alla relazione con interlocutori interni ed esterni.
Ascolto attivo e visione strategica.