Cerchiamo un professionista con esperienza nella gestione contrattuale per rivestire il ruolo di Responsabile Ufficio Contrattualistica e Procedure.
Descrizione del ruolo
* Gestione contrattuale relativa alle librerie dirette, garantendo la correttezza e l'efficienza dei processi e dei rapporti con fornitori e partner.
Il candidato ideale sarà in grado di attuare strategie efficaci per ottimizzare i processi contrattuali e migliorare le relazioni con gli stakeholder.
Alcune delle responsabilità principali includono:
1. Attività contrattuale direzionata sui punti vendita Affiliati Franchising.
2. Attività di controllo, redazione, revisione archiviazione cartacea e informatica dei contratti di franchising e allegati relativi a: coordinamento flusso per autorizzazione Dossier nuove aperture (verifica dossier, garanzie, monitoraggi Cerved/conservatorie immobiliari), operazioni straordinarie imprenditori Affiliati.
3. Attività di monitoraggio scadenze contrattuali per rinnovi / disdette.
4. Attività di monitoraggio e report sullo stato delle garanzie bancarie e personali degli affiliati e revisione (rapporti con gli Istituti di Credito).
5. Gestione flussi informativi interni ed esterni con affiliati e studi legali.
6. Attività di supporto verso la Direzione Vendite Dirette per lo sviluppo commerciale: raccolta dati, informazioni, controllo, redazione, revisione, archiviazione cartacea e informatica dei contratti di affitto dell'azienda (ramo) e/o locazione con soggetti privati.
7. Rapporto con Studi Notarili, Tesoreria di Gruppo, Uff. Coordinamento assicurativo.
8. Attività di monitoraggio scadenze contrattuali per rinnovi / disdette.
9. Supporto alle attività dell'Ufficio Tecnico (revisione/redazione lettere, mail, verbali di consegna).
Istruzioni e Requisiti
* Laurea in giurisprudenza, economia o affini.
* Esperienza pregressa in ambito contrattualistico e gestione fornitori da almeno 10 anni.
* Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio.
* Abilitazione forense (considerata un plus).
* Capacità di comunicazione efficace e gestione delle relazioni interne ed esterne.
Vantaggi
Inquadramento e retribuzione commisurati in base alla tua esperienza.
Possibilità di smartworking, accesso alla mensa aziendale nei giorni di presenza in sede, accesso al welfare e a tutti i servizi aziendali.
Altro
Sede di lavoro: via Mondadori 1, ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito.
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