PpPer azienda del settore servizi, ricerchiamo /p h3PROJECT MANAGER- FACILITY SERVICE /h3 pche sarà responsabile della gestione operativa e tecnico-amministrativa di progetti e commesse nell'ambito del facility management e dei servizi integrati per edifici pubblici e privati. Avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività di manutenzione programmata, gestione impianti tecnologici, riqualificazioni energetiche e interventi edili. La figura opererà sia dall'ufficio tecnico che direttamente sui cantieri / siti, assicurando il corretto svolgimento delle commesse dalla fase di preventivazione alla chiusura documentale, mantenendo relazioni costanti con clienti, fornitori e subappaltatori /p h3Nello specifico si occuperà di : /h3 ul liPianificare e coordinare le attività di facility management su edifici pubblici e privati /li liGestire commesse "chiavi in mano" dalla fase iniziale alla chiusura con dichiarazioni di conformità /li liMonitorare lo stato di avanzamento lavori (SAL) per committenti e subappaltatori /li liAssicurare il rispetto dei tempi, dei budget e degli standard qualitativi definiti /li liCoordinare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti tecnologici /li liRedigere preventivi, computi metrici e offerte tecniche per gare pubbliche e private /li liEffettuare rilievi tecnici e misurazioni in loco /li liGestire la contabilità industriale delle commesse e il controllo costi /li liVerificare fatture fornitori con bolle di cantiere e documentazione tecnica /li liProdurre reportistica periodica per la direzione e per i clienti e dichiarazioni di conformità impianti /li liMantenere le relazioni con committenti pubblici e privati /li liGestire rapporti con fornitori, appaltatori e subappaltatori /li liCoordinare squadre operative interne ed esterne /li liCollaborare con direttori lavori, responsabili della sicurezza e progettisti /li liSupportare l'ufficio acquisti nella selezione e gestione fornitori /li /ul h3Si richiede : /h3 ul liOttima conoscenza di impianti tecnologici civili e industriali /li liCapacità di lettura ed elaborazione di progetti tecnici /li liConoscenza normative tecniche di settore e della sicurezza sui luoghi di lavoro /li liCompetenze in efficientamento energetico e sostenibilità /li liCapacità di gestione economica delle commesse (budget, costi, marginalità) /li liOttima conoscenza del pacchetto MS Office /liliConoscenza di software per la progettazione (AutoCAD o similari) /li liConoscenza di software per computi metrici e preventivazione (Primus, STR Vision CPM o similari) /li liFamiliarità con gestionali aziendali e piattaforme cloud-based /li liEccellenti capacità organizzative e di problem solving /li liOttime capacità relazionali e comunicative /li liAttitudine al lavoro in team e alla gestione di gruppi operativi /li liAutonomia decisionale e capacità di lavorare per obiettivi /li /ul pLuogo di lavoro : Cavenago di Brianza (BG) /p pVerrà presa in considerazione anche la zona di Brescia (BS) /p /p #J-18808-Ljbffr