Ph3Overview /h3pJoin to apply for the bApplication Support Specialist /b role at bTXT Novigo /b. /ppTXT Novigo, parte del gruppo TXT, fornisce servizi IT specializzati per il mercato finanziario. Per espansione e potenziamento dell’organico della sede di Brescia, è alla ricerca di un/a bApplication Support Specialist /b. /ph3Chi stiamo cercando? /h3pEntrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni. /ph3Responsabilità /h3ulliFornire supporto tecnico ai clienti: assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Collaborare attivamente con sviluppatori, analisti, project manager e altre figure dei team di riferimento per lo specifico applicativo. /liliMonitoraggio qualitativo: segnalare proattivamente problemi tecnici e bug ai team di sviluppo, contribuendo a garantire gli standard qualitativi. Suggerire miglioramenti e ottimizzazioni basati sull’esperienza e sul feedback degli utenti. /liliDocumentare e condividere conoscenze: creare e aggiornare guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia nel team sia agli utenti finali. /li /ulh3Qualifiche /h3pbSoft Skills /b /pulliSpiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi. /liliEccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team. /liliPrecisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa. /liliPropensione all’apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie. /li /ulpbCompetenze Tecniche /b /pulliPreferibile padronanza di database SQL (incluse MySQL Workbench/MariaDB). /liliConoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office. /liliEsperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT. /liliCapacità di redigere documentazione tecnica operativa. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ulpCostituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk. /ph3Perché scegliere TXT Novigo? /h3ulliCrediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante: formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale. /liliTXT Novigo è parte di TXT Group, gruppo tecnologico in espansione a respiro internazionale (oltre 2.500 persone, quotato STAR alla Borsa di Milano). /liliOpportunità di lavorare su progetti diversi e prodotti personalizzati per clienti esterni e interni. /liliOrari di lavoro flessibili e supporto allo smart working dove possibile. /li /ulh3Titolo di studio richiesto /h3pDiploma o laurea in discipline STEM. /ppInquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato. /ppPosizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006. L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme. /ppb#NOV /b /ppbSeniority level /b: Mid-Senior level /ppbEmployment type /b: Full-time /ppbJob function /b: Information Technology /ppbIndustries /b: Software Development /p /p #J-18808-Ljbffr