Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto ufficio aftermarket e ricambi

Reggio nell'Emilia
Biemme Consulting
35.000 € all'anno
Pubblicato il 11 marzo
Descrizione

Settore: VEICOLI COMMERCIALI

Per DRIVENTIC SRL, www.driventic.com, ricerchiamo un addetto ufficio commerciale aftermarket e ricambi.

Il ruolo richiede capacità di vendita combinate con una preparazione tecnica di base. L'esperienza nel settore Commercial Vehicles in particolare in quello dell’Autobus e aziende di trasporto Pubblico è considerato un plus.

L’addetto ufficio commerciale fa parte del team di vendita Driventic ed è il punto di contatto per i clienti. Fornisce consulenza agli stessi ed alle Officine Autorizzate durante il processo di vendita, prepara offerte e ordini con il gestionale oltre a ordini prevalentemente alla Casa Madre.

Collabora regolarmente con gli altri membri del team locale, e con i colleghi della sede centrale in Germania e nelle altre filiali Driventic.

Il candidato deve essere organizzato e analitico, capace di eliminare gli ostacoli alla vendita attraverso un approccio creativo e adattivo. Il candidato deve essere motivato, socievole con clienti e colleghi, pieno di iniziativa e buon lavoratore di squadra. Deve possedere capacità di presentazione ed essere in grado di comunicare professionalmente nelle risposte scritte alle e-mail e nella presentazione dei report.


Attività lavorative tipiche

* Utilizzare il gestionale per inserimento dati
* Sviluppare e rafforzare la partnership con i clienti sul territorio italiano
* Gestire nella quotidianità la relazione con il cliente, attraverso la soddisfazione delle sue esigenze
* Eseguire analisi sui prodotti commercializzati e fornire alla direzione evidenza sull’andamento della movimentazione dei materiali
* Monitorare in modo regolare il mercato e la concorrenza e preparare report per la direzione
* Svolgere periodicamente visite ai clienti
* Individuare nuovi clienti ed opportunità
* Fornire assistenza tecnica pre-vendita e istruzione sul prodotto, e servizi di supporto post-vendita
* Preparare e svolgere presentazioni in eventi commerciali aftermarket dedicati ai clienti

Il ruolo è aperto ad una crescita professionale in termini di responsabilità all’interno del team a seconda delle capacità dimostrate.

Laurea in materie statistiche, marketing e/o tecniche oppure una equipollente formazione post diploma tecnico

* Buona conoscenza della lingua italiana ed inglese parlata e scritta ( B2 )
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Supply chain
Reggio nell'Emilia
Biemme Consulting
Offerta simile
Project manager it
Reggio nell'Emilia
Biemme Consulting
Project manager IT
Offerta simile
Buyer
Reggio nell'Emilia
Biemme Consulting
Buyer
Offerte simili
Azienda Biemme Consulting
Lavoro Biemme Consulting a Reggio nell'Emilia
Lavoro Reggio nell'Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > ADDETTO UFFICIO AFTERMARKET E RICAMBI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva