Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati. La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile. Nell'ottica di un potenziamento del nostro staff ricerchiamo: Entra a far parte della nostra divisione Industry La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo Industriale. Quale sarà il tuo contributo in Akkodis? Ti occuperai di supervisionare la pianificazione, l'esecuzione e la gestione di vari progetti di Qualità Software. Ti occuperai di: Definire l'ambito, gli obiettivi e i risultati dei progetti in collaborazione con gli stakeholder. Sviluppare e mantenere piani di progetto dettagliati, cronoprogrammi e strategie di gestione dei rischi. Supervisionare l'esecuzione dei progetti, garantendo la conformità al budget e agli standard di qualità. Monitorare e riferire sui progressi, le prestazioni e le problematiche dei progetti alla direzione e agli stakeholder. Garantire la qualità e la conformità delle consegne e dei risultati del progetto. Identificare e risolvere eventuali problemi, conflitti o cambiamenti che possono sorgere durante il ciclo di vita del progetto. Facilitare e documentare riunioni, revisioni e sessioni di feedback relative ai progetti. Condurre attività di chiusura e valutazione del progetto, documentando le lezioni apprese e le migliori pratiche. Fornire supporto continuo per tutte le attività necessarie al progetto. Hai una laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica o equivalente e hai maturato tra 3 e 5 anni di esperienza nella gestione di progetti Digital? Potrai entrare nel team Automotive e Transportation, seguire progetti diversi e conoscere varie realtà lavorando sul territorio. Requisiti per iniziare il tuo percorso di crescita: Un anno di esperienza nella gestione di progetti di Assicurazione Qualità Software e Automazione dei Test. Eccellenti capacità organizzative e di multitasking, con la capacità di gestire più progetti contemporaneamente. Ottime capacità di comunicazione e relazionali, con competenza sia in italiano che in inglese. Dimostrata capacità di lavorare in collaborazione con team e stakeholder diversi. Forti capacità di problem-solving e capacità di adattarsi a requisiti di progetto in evoluzione. Contratto a tempo indeterminato Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale. Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner. Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits. J-18808-Ljbffr