Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation. Starcom, parte di Publicis Groupe, è un'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell\'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.
Overview
Il Digital Manager sarà il punto di contatto principale per uno dei nostri clienti chiave. Il candidato ideale dovrà essere in grado di agire come consulente per il cliente, individuare opportunità di innovazione e avere la capacità di gestire la pianificazione quotidiana e l\'analisi.
Responsibilities
* Sviluppare solide strategie digitali per raggiungere gli obiettivi del cliente.
* Analizzare le performance per fornire proattivamente intuizioni utili all’ottimizzazione delle attività e alla crescita del business.
* Rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi tecnologici al fine di fornire approcci innovativi, competitivi nel settore digitale.
* Suggerire l’allocazione del budget in linea con i KPI e le previsioni di vendita.
* Sovraintendere a tutte le attività digitali.
* Collaborare con altri team interni, locali e globali, per definire una strategia media integrata.
Qualifications
* Almeno 8/10 anni di esperienza nei media.
* Ottima conoscenza delle principali piattaforme di pubblicità a pagamento (Google ADS, Meta Ads Manager, TikTok Business Manager, Programmatic DSP, Sponsored Ads).
* Conoscenza dell'ecosistema Amazon, inclusa la parte retail, sarà considerata un plus (Vendor/Seller Central Platform).
* Eventuali certificazioni, es. Google Ads, Meta, TikTok, Amazon, saranno considerate un plus.
* Capacità di pianificare, organizzare, gestire il tempo e stabilire priorità.
* Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con stakeholder interni ed esterni.
* Fluente in italiano e inglese scritto e parlato.
Informazioni aggiuntive
* Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
* Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
* Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
* Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe Viva La Différence significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#DNI
Seniority level
* Not Applicable
Employment type
* Full-time
Job function
* Marketing and Sales
* Industries: Advertising Services
Referrals increase your chances of interviewing at Starcom by 2x
Sign in to set job alerts for “Digital Manager” roles.
Other related roles
* Marketing & Communication Manager Italy (M/W)
* Media Manager - Southern Europe | Based in Milan
* Integrated Marketing Communications Manager
Agrate Brianza, Lombardy, Italy 3 weeks ago
Greater Milan Metropolitan Area 16 hours ago
Product & Brand Marketing Manager nuovo progetto
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr