La cooperativa Il Melograno offre posizioni di educatori / trici per la realizzazione di percorsi di accoglienza e inclusione rivolti a persone migranti accolte presso i SAI sui territori del sud est Milano.
L'incarico prevede la promozione di azioni di sostegno ed orientamento dei beneficiari accolti ai servizi del territorio, in raccordo con le figure referenti per le singole situazioni (servizi sociali, operatori di area legale e lavoro, servizi socio-sanitari, etc.); lo svolgimento di attività di programmazione, verifica, cura e monitoraggio, back office; la partecipazione ad incontri di équipe con le figure di coordinamento di area.
La figura ricercata dovrà saper analizzare i bisogni di singoli e / o nuclei e mettere in campo strategie educative, intercettando risorse interne ed esterne afferenti alla rete territoriale dei servizi, al fine di garantire la co-progettazione di percorsi di accoglienza mirati e / o innovativi.
La figura lavorerà ad una presa in carico integrata volta alla conoscenza e alla valorizzazione del percorso fino a portare il beneficiario alla maggiore autonomia possibile.
L’ottica di intervento sarà di accompagnamento al singolo sul territorio.
La persona dovrà essere automunita e in grado di organizzare il proprio lavoro.
Si richiede una buona capacità di lavorare in équipe e in rete con i servizi territoriali, flessibilità oraria, buona conoscenza della lingua inglese e / o francese.
È gradita precedente esperienza in contesti di accoglienza SAI e CAS.
Si offre un contratto di assunzione a tempo inizialmente determinato (CCNL cooperative sociali), con possibilità di sviluppo e crescita professionale, che la cooperativa può mettere a disposizione in virtù della sua consolidata esperienza e delle sue competenze.
Contratto di lavoro : Part-time, Tempo indeterminato
Ore previste : 25 a settimana
Benefit :
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità :
1. Dal lunedì al venerdì
2. Turno diurno
Retribuzione supplementare :
3. Tredicesima
#J-18808-Ljbffr