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Assistente import/export

Contratto a tempo indeterminato
HELIUM TECHNOLOGY S.R.L.
Assistente import-export
Pubblicato il 6 novembre
Descrizione

Job Description : Addetto Ufficio Import – Export Siamo un'importante Azienda Italiana facente parte di un gruppo internazionale leader di mercato, attiva nel settore dell'automazione industriale legata ai collaudi non distruttivi e con fatturati in costante crescita – sede: limitrofi di Casorate Primo, zona Milano Sud. Ricerchiamo un Addetto Ufficio Import – Export da inserire nel nostro organico. La risorsa che cerchiamo dovrà gestire e coordinare le operazioni di importazione ed esportazione di merci, occupandosi della pianificazione delle spedizioni (via terra, mare o aerea), della gestione di tutta la documentazione necessaria (bolle, DDT, pratiche doganali, fatture), del monitoraggio delle consegne e del mantenimento dei contatti con clienti, fornitori e agenti commerciali internazionali. Le competenze chiave includono la conoscenza della lingua inglese, doti organizzative, contabili, e la capacità di gestire le normative del commercio internazionale. Principali responsabilità: Gestione delle spedizioni: Pianificazione, organizzazione e monitoraggio spedizioni di merci sia in entrata (import) che in uscita (export) attraverso le diverse modalità di trasporto. Documentazione: Preparazione e gestione di tutta la documentazione richiesta per le operazioni di import-export, come fatture commerciali, distinte di colli, polizze di carico e certificati di origine. Procedure doganali: Si occupa delle pratiche doganali e verifica la conformità delle merci con le normative internazionali. Coordinamento logistico: Coordina i trasporti e assicura il buon esito delle consegne, dalla fase dell'ordine fino al raggiungimento della destinazione finale. Comunicazione: Mantiene un contatto costante con fornitori, clienti, agenti commerciali e spedizionieri per garantire un flusso efficiente delle merci. Gestione amministrativa: Gestisce gli aspetti amministrativi e contabili legati alle operazioni di import-export. Competenze richieste: Competenze linguistiche: Ottima conoscenza della lingua inglese, indispensabile per la comunicazione con interlocutori internazionali. Competenze amministrative e contabili: Familiarità con la gestione della documentazione commerciale e degli adempimenti burocratici. Doti organizzative: Capacità di organizzare e gestire più attività contemporaneamente, monitorando le spedizioni e la documentazione. Capacità di comunicazione: Ottime doti comunicative per relazionarsi efficacemente con clienti, fornitori e altri partner commerciali. Conoscenza delle normative: Comprensione delle leggi e regolamenti del commercio internazionale e delle procedure doganali. Il candidato ideale dovrà dunque possedere le seguenti competenze: Pregressa esperienza di almeno 1 anno in ruoli analoghi Controllo merci in entrata/uscita Buona conoscenza del pacchetto Office Conoscenza carico/scarico merci tramite gestionale aziendale Padronanza della lingua inglese almeno in forma scritta Capacità di problem-solving ed organizzazione del lavoro anche in tempistiche ristrette Capacita di lavorare in team Conoscenza procedure importazioni /esportazioni extra-cee Conoscenza Incoterms Dinamicità Offerta : Inquadramento metalmeccanico,inserimento diretto in azienda – inizialmente a tempo determinato, contratto di lavoro full time, ticket restaurant, locale a disposizione per consumare i pasti.

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