Boggi Milano è un brand premium fashion con presenza globale, riconosciuto per uno stile contemporaneo e internazionale. In un contesto di forte espansione omnicanale, la squadra Digital gioca un ruolo strategico nella crescita del business e nell’innovazione dell’esperienza cliente.
Il/La Digital Marketing Lead guiderà la strategia e l’esecuzione delle attività digital marketing a livello globale, con l’obiettivo di accelerare la crescita eCommerce, aumentare la brand visibility e ottimizzare le performance dei canali digitali.
La figura verrà inserita nel team eCommerce e Digital e farà riferimento all’Head of eCommerce & Digital, si rapporterà con le agenzie esterne e con i team interni garantendo un approccio data-driven e orientato ai risultati.
Responsabilità principali
* Definire e implementare la strategia di digital marketing globale
* Gestire il media mix e l’allocazione del budget, assicurando un’efficace copertura full-funnel e massimizzazione del ROI.
* Coordinare le agenzie media, garantendo qualità, efficienza e performance.
* Guidare iniziative di growth marketing per acquisizione, conversione e retention.
* Supervisione della strategia SEO (on-site, contenuti, tech SEO) in collaborazione con team editoriali e sviluppatori.
* Analisi costante delle performance organiche e dei contenuti, definendo ottimizzazioni basate su insight e benchmark di settore.
* Monitorare KPI e performance su tutti i canali digitali attraverso strumenti analytics
* Identificare opportunità di miglioramento del funnel e lead generation.
* Preparare report periodici con insight e raccomandazioni strategiche.
Brand, Creatività & Omnichannel
* Collaborare con Brand & Communication per sviluppare campagne digital integrate, coerenti con identità e posizionamento Boggi Milano.
* Assicurare l’allineamento e il go live delle campagne di digital marketing
Gestione dei Partner & Agenzie
* Valutare nuove piattaforme, tecnologie e partner per migliorare la digital maturity dell’azienda.
* ~10 anni di esperienza in Digital Marketing, preferibilmente in una digital agency con focus fashion/luxury/premium.
* Track record su performance marketing full-funnel (Search, Social, Programmatic).
* Ottima conoscenza di GA4, Tag Manager, piattaforme adv (Google, Meta, TikTok, DV360).
* Conoscenza avanzata metodologie attribuzione
* Capacità di lavorare con budget globali e campagne multicanale.
* Leadership, ownership e capacità di guidare progetti complessi.
* Mentalità data-driven e forte attenzione al dettaglio.
* Ottime capacità di comunicazione e collaborazione cross-funzionale.
* Attitudine dinamica, orientata al risultato e al miglioramento continuo.
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