Descrizione del ruolo Ali Professional ricerca per solida azienda che opera nella produzione di soluzioni per il lavaggio industriale la figura di Addetto/a Controllo qualità. Responsabilità principali
Eseguire controlli dimensionali su componenti meccanici utilizzando anche strumentazione 3D (macchine di misura a coordinate). Effettuare controlli visivi e semplici su particolari a disegno. Interpretare corrett il disegno tecnico meccanico. Redigere report di controllo e documentazione tecnica. Collaborare con il team di produzione per la risoluzione di non conformità. Contribuire al miglioramento continuo dei processi di controllo qualità.
Requisiti
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di addetto controllo qualità in ambito meccanico. Ottima conoscenza del disegno tecnico meccanico. Competenza nell’utilizzo di strumentazione di misura lineare (es. metrometro) e tridimensionale. Competenza, anche a livello base, di leggere report relativi a certificazioni di materiali e trattamenti termici. Precisione, attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in autonomia e di farsi carico della risoluzione dei problemi. Buone capacità comunicative e attitudine al lavoro in team. Diploma tecnico (meccanico, meccatronico o equivalente). Conoscenza di software per la gestione delle misure 3D (es. PC-DMIS, Metrolog X4, ecc.). Conoscenza del pacchetto office (in particolare di Excel).
Sede di lavoro: Rubiera (RE) #J-18808-Ljbffr