Technoform vanta una presenza globale con più di 45 sedi e uffici commerciali, 14 siti produttivi e oltre 1.500 dipendenti. Estrudiamo profili in materiale termoplastico in Europa, America e APAC (Asia-Pacifico).
Una presenza globale non significa però un approccio univoco. Diamo il giusto valore alla conoscenza locale, esportando le nostre competenze chiave e sviluppando quelle locali, su misura per le esigenze di ogni mercato. Grazie a questa logica di impresa siamo in grado di condividere le nostre conoscenze in tutto il mondo, dall'approccio iniziale fino alla realizzazione del progetto.
Sede di lavoro
Posizione
Principali mansioni e responsabilità
Siamo alla ricerca di un Quality Manager altamente motivato e orientato al miglioramento continuo, con l’obiettivo di guidare e ottimizzare i processi aziendali in tutte le aree chiave: produzione, supply chain, customer service, vendite e sviluppo prodotto, amministrazione, etc. La figura sarà responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie di qualità, promuovendo una cultura aziendale focalizzata sull’eccellenza operativa e sulla soddisfazione del cliente.
Il candidato si occuperà di:
· Analizzare e migliorare i processi aziendali esistenti, identificando inefficienze e opportunità di ottimizzazione
· Promuovere l’adozione di metodologie Lean, Six Sigma o simili per il miglioramento continuo
· Collaborare attivamente con i Teams operativi per la riduzione di non conformità
· Monitorare la soddisfazione del cliente ed implementare azioni correttive e preventive
· Formare e sensibilizzare il personale sui temi della qualità e del miglioramento dei processi
· Gestire il sistema di gestione qualità
· Coordinare attività di audit interni ed esterni, garantendo la conformità agli standard di qualità (ISO 9001 o equivalenti)
Contatti
· Consociate e collegate
Titolo di studio
Qualifiche professionali
· Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati
· Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità
· Competenze nell’analisi dei dati e nell’utilizzo di strumenti per il miglioramento dei processi
· Ottime capacità relazionali, di leadership e di gestione del cambiamento.
· Ambiente dinamico e orientato all’innovazione
· Opportunità di crescita professionale e formazione continua
· Ruolo strategico con impatto trasversale su tutta l’organizzazione
Caratteristiche personali
· Propensione alla qualità
· Autorevolezza
· Capacità analitiche e gestionali
· Spiccate doti di comunicazione ed empatia
· Intraprendenza e proattività e creatività
· Approccio al lavoro in team
· Forte senso di responsabilità
· Spirito analitico e approccio metodico
· Precisione e riservatezza
Contratto a tempo indeterminato, full time (39 ore settimanali), CCNL Gomma Plastica, Ral commisurata all'esperienza + ticket da 8 euro + welfare + smart working 2 giorni.
Data prevista di assunzione
L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91), inclusi coloro appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).
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