Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
* n. 1 CONSULENTE ERP (AFC) su VERONA (Formula Ibrida)
per importante gruppo italiano, da oltre 45 anni leader nello sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni software gestionali e servizi innovativi realizzati per soddisfare le specifiche esigenze di professionisti e aziende di qualsiasi settore.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
Gruppo di società che hanno un unico obiettivo in comune: innovare il modo di lavorare di professionisti ed aziende con tecnologie avanzate per la contabilità, le risorse umane, la produzione, la logistica, i trasporti, l'hospitality, la sanità etc.
Software House nota per il suo approccio consulenziale, l’attenzione alla qualità del servizio, la spinta all’innovazione continua e alla digitalizzazione delle imprese, il forte orientamento al cliente e un ambiente aziendale stimolante e altamente collaborativo. Questa realtà promuove la crescita professionale attraverso percorsi strutturati di formazione e responsabilizzazione. La cultura aziendale si basa su serietà, professionalità, trasparenza, fiducia reciproca, rispetto per le persone e forte attenzione all’equilibrio casa-lavoro. Pertanto ci rivolgiamo a persone che condividano tali valori e che vogliano intraprendere un percorso di sviluppo professionale all’interno di una realtà solida, innovativa e orientata al miglioramento continuo.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa sarà inserita nel team dedicato ai servizi di post-vendita del software gestionale ERP, contesto altamente collaborativo che supporta i clienti nell’ottimizzazione dei processi amministrativi e nella gestione evoluta dei flussi aziendali. La risorsa lavorerà su progetti di implementazione, miglioramento e formazione, affiancando i clienti lungo l’intero ciclo di vita del progetto, con un forte lavoro di squadra e un interfaccia costante con il team di tecnici e assistenza interna al fine di garantire un servizio di qualità, assicurando al cliente una gestione aziendale chiara, efficiente e flessibile.
* Analisi e mappatura dei processi amministrativi del cliente (contabilità generale, ciclo attivo/passivo, bilancio, adempimenti fiscali);
* Configurazione e implementazione delle soluzioni ERP, con definizione di modelli organizzativi e flussi operativi efficienti;
* Realizzazione di integrazioni, personalizzazioni e adattamenti del gestionale secondo le esigenze del cliente;
* Esecuzione dei test funzionali e dei test di integrazione;
* Gestione, pulizia e migrazione dei dati;
* Affiancamento degli utenti finali e svolgimento di attività di formazione, coaching e supporto operativo nelle fasi di avviamento;
* Collaborazione continua con team funzionali, team tecnico e team assistenza per garantire supporto e qualità del servizio.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
* Buona conoscenza dei principali processi amministrativi, contabili e fiscali;
* Pregressa esperienza di almeno 3 anni nell’utilizzo e nella gestione di almeno un software ERP (es. TeamSystem, SAP, ecc.);
* Ottime capacità analitiche e attenzione al dettaglio;
* Buona padronanza di MS Office e familiarità con i principali sistemi operativi;
* Forte spirito di iniziativa, curiosità per il mondo ERP e passione per l’ottimizzazione dei processi;
* Propensione e orientamento al lavoro per obiettivi;
* Capacità di lavorare in team, con spirito collaborativo e orientamento al cliente;
* Flessibilità, adattabilità alle esigenze dei progetti e disponibilità a trasferte presso clienti nell’area Nord-Est;
* Buone doti di comunicazione chiara, empatica e professionale, utile per la relazione con gli utenti finali.
Requisiti preferenziali:
* Diploma o Laurea ad indirizzo economico–aziendale o affini;
* Esperienza pregressa in progetti di implementazione su software ERP.
ORARIO
Full Time – Dal lunedì al venerdì – Dalle 8:30 alle 17:30
Modalità di lavoro: formula ibrida
INQUADRAMENTO & RAL
CCNL Commercio, Contratto a tempo indeterminato, 14 mensilità
Il livello di inquadramento e l’offerta economica saranno commisurate all'esperienza maturata dalla risorsa e valutate in sede di colloquio finale con l'azienda Cliente.
Benefit Aziendali:
* Ticket Restaurant di €7,00 erogati nei giorni di presenza in sede;
* Dotazioni aziendali (pc e telefono);
* Formazione continua.
SEDE DI LAVORO
Verona (VR)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025