PpPoltronesofà sta cercando un Direttore Creativo per guidare il reparto creativo interno e dare forma a tutta la comunicazione e l’immagine del brand nei diversi mercati in cui opera. /p h3Ruolo /h3 pIl Direttore Creativo guiderà la visione e l’evoluzione dell’immagine Poltronesofà, definendo idee e linguaggi che rendano il brand immediatamente riconoscibile e distintivo. Sarà responsabile della direzione creativa di tutte le campagne e dei contenuti, garantendo coerenza, qualità e impatto in ogni canale. /p h3Responsabilità principali /h3 ul lidefinire e presidiare il concept creativo di campagne TV, radio, digital, social, stampa e materiale in-store, assicurando coerenza con il posizionamento del brand; /li liguidare, motivare e far crescere il team creativo, stimolando il contributo di tutti, favorendo la collaborazione e sviluppando le competenze delle persone; /li lisupervisionare l’intero processo creativo, dall’idea alla delivery, approvando le proposte finali e garantendo standard qualitativi elevati; /li licollaborare con le altre funzioni aziendali (ComunicazioneMarketing, Media, Direzione Vendite e Proprietà) per allineare messaggi creativi, obiettivi commerciali e strategie di marca; /li licollaborare con l’area Media per integrare messaggi e formati nelle diverse pianificazioni in Italia e all’estero, massimizzando impatto e memorabilità; /li liorganizzare e presidiare l’intero processo degli shooting (foto e video), dalla definizione del concept alla selezione dei fornitori, dalla supervisione sul set alla revisione finale degli output, garantendo qualità, efficienza e coerenza con l’identità Poltronesofà; /li limonitorare trend creativi, linguaggi pubblicitari e best practice nel settore retail/arredamento e nel mass market, proponendo soluzioni innovative ma sempre coerenti con l’identità del brand; /li liessere “brand guardian”, assicurando che ogni output rispecchi valori, tono di voce e stile comunicativo di Poltronesofà. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liesperienza significativa nel ruolo di Direttore Creativo o Creative Lead, preferibilmente in contesti retail, FMCG o in agenzie con forte esposizione a campagne TV e digital; /li liportfolio che dimostri campagne ad alto impatto, orientate sia alla brand awareness sia alle performance commerciali; /li liottima conoscenza dei media offline (TV, radio, stampa, materiale punto vendita) e dei canali online/digital; /li lispiccate doti di leadership collaborativa, capacità di coaching e mentoring del team, gestione delle priorità e rispetto delle scadenze; /li libuona conoscenza della lingua inglese; altre lingue europee costituiranno un plus in ottica di comunicazione internazionale. /li /ul h3Sede /h3 pIl ruolo apicale i processi, l’organizzazione e la stretta collaborazione con tutte le principali funzioni aziendali richiedono la presenza 5 giorni su 5 presso l’headquarter Poltronesofà di Forlì. /p /p #J-18808-Ljbffr