Il Gruppo KOS è un primario gruppo sanitario italiano specializzato nell'assistenza socio-sanitaria, nell’assistenza residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella tecnologia medica avanzata. Con una presenza diffusa in 11 regioni italiane e 2 Paesi esteri, KOS offre oltre 8.157 posti letto in 86 strutture, tra cui residenze per anziani, centri di riabilitazione, comunità terapeutiche psichiatriche, cliniche psichiatriche e ospedali. Il Gruppo è attivo con 24 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e 33 sedi di service per diagnostica e terapia (di cui 15 in Italia, 15 in India e 3 in Inghilterra). MISSION Accrescere il benessere emotivo, sociale, fisico e l’autonomia delle persone nella vita attraverso l’erogazione dei servizi sanitari e assistenziali di eccellenza. RISORSE UMANE - LA NOSTRA VISION - Professionalità - Valorizzazione del talento - Flessibilità - Propensione al cambiamento - Spirito di collaborazione - Senso di appartenenza - Orientamento al cliente - Orientamento ai risultati KOS si distingue come un datore di lavoro che apprezza le professionalità e promuove lo sviluppo individuale attraverso i percorsi formativi altamente qualificati erogati dalla KOS Academy. Inoltre, il gruppo favorisce la condivisione delle competenze operative e mediche, creando opportunità di presentazione dei risultati delle attività e di confronto con professionisti del settore. Sei una persona che ama aiutare il prossimo e desidera lavorare in un ambiente dinamico e stimolante? KOS è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano fare la differenza nel campo dell'assistenza socio-sanitaria e sono pronte a mettersi in gioco. AREA DI BUSINESS “Anni Azzurri” è l’area specializzata nel settore dell’assistenza e cura degli anziani tramite una rete pluriregionale di servizi residenziali (RSA) di alta qualità. Le residenze Anni Azzurri offrono ospitalità e accoglienza agli anziani e garantiscono interventi sanitari, di riabilitazione e di stimolazione personalizzati dedicati a persone con problemi di salute e di autonomia, tipici dell’età o causati da patologie aggravate dall’invecchiamento. Tra i servizi sanitari e assistenziali: cure mediche generiche e geriatriche; assistenza infermieristica; attività fisiche semplici o di mobilizzazione e riabilitazione; sostegno e tutela nelle attività quotidiane; assistenza nell’igiene e cura della persona; ristorazione con diete personalizzate; attività occupazionali. PROFILO RICERCATO Assistente Sociale REQUISITI - In possesso del titolo di laurea triennale in Servizio sociale (classe L-39) o magistrale in Servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87); - Iscrizione all’albo; - Rispetto dei crediti formativi per il triennio in vigore; - gradita esperienza pregressa in Rsa o strutture ospedaliere; - essere automuniti La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00). RESPONSABILITA’ DEL RUOLO L’Assistente Sociale - opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell'intervento per la prevenzione, il sostegno e il recupero di persone, famiglie, gruppi e comunità in situazioni di bisogno e di disagio; - progetta, organizza e gestisce progetti formativi in ambito socio-educativo rivolti all’ospite; - cura ogni aspetto per l'inserimento del nuovo Ospite all'interno della struttura, raccogliendo le prime informazioni e la documentazione necessaria sul nuovo utente, sostenendo un primo colloquio con i familiari o con i Servizi Sociali di riferimento. - Organizza la visita in struttura con potenziali ospiti / care giver, coinvolgendo tutte le figure necessarie (coordinatori, direttore di struttura, medici, ecc) e fornendo eventuale materiale informativo. - Esegue follow up degli incontri coinvolgendo il Direttore di Struttura in caso di criticità emerse. - Organizza l’accoglienza dei nuovi ospiti (primo giorno), coinvolgendo tutte le figure necessarie. - Crea momenti di incontro e di relazione collettiva. - conosce e applica tutte le disposizioni del D.Lgs 81/2008; - assicura la riservatezza di tutte le informazioni relative all’ospite. COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - Conoscenza dei principali programmi informatici aziendali - Capacità di interagire efficacemente al telefono e con le varie piattaforme multicanale - Conoscenza del funzionamento del SSN regionale - Conoscenza dei servizi, dell’organizzazione e dei punti di forza della struttura - Conoscenza rete formale ed informale territoriale - conoscenza di interventi di contrasto e prevenzione del disagio - conoscenza delle azioni socio-sanitarie e rieducative destinate a famiglie e persone in situazione di disagio o fragilità, anche a sostegno di interventi di tipo terapeutico-riabilitativo; - conoscenza e applicazione dei protocolli sanitari; - conoscenza e applicazione delle procedure aziendali (sicurezza, norme anticovid); - conosc