PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e livelli di business internazionali, ricerchiamo bSALES BRANCH MANAGER ITALIA USA /b. /p pbProfilo ideale : /b /p ul liLaurea in Ingegneria Elettrica / Elettronica oppure Fisica; /li liConoscenza fluente della lingua inglese; /li liPluriennale esperienza nel ruolo maturata in ambito commerciale con responsabilità di team, all'interno di società produttrici di macchinari per testing o automazione; /li liOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing testing machinery; /li liOttima conoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /li liEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnica, amministrativa); /li liEccellenti capacità di analisi dei dati di mercato e delle performance aziendali, con abilità nel definire strategie di crescita; /li liOttima capacità di comunicazione e costruzione di relazioni con clienti, enti governativi, università e partner di canale; /li liPersona orientata al risultato, motivata e proattiva, con capacità di gestione imprevisti e adattamento a situazioni diverse, problem solving e miglioramento continuo; /li liCapacità di leadership collaborativa per favorire il lavoro di squadra, passione per il ruolo e desiderio di crescita professionale; /li liEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /li liUtente abituale PC / Mac, Pacchetto Office, utente avanzato Excel, familiarità con applicativi digitali; /li liDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei e lunghe trasferte negli USA. /li /ul pbMansioni da svolgere : /b /p pIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, svolgerà le seguenti attività : /p ul liSviluppo strategico e operativo del piano di vendita e marketing per il mercato USA : /li /ul pbAnalisi del mercato di riferimento e dei competitor; /b /p ul liDefinizione di obiettivi commerciali e strategie per il loro raggiungimento; /li liStrutturazione del budget di vendita e monitoraggio delle performance; /li liCreazione di strumenti e materiali di marketing di supporto; /li liIdentificazione di nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /li /ul pGestione e sviluppo delle relazioni commerciali : /p ul liCreazione e consolidamento di relazioni strategiche con clienti, enti, università e partner; /li liDefinizione di strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti; /li liPartecipazione a meeting, fiere ed eventi di settore. /li /ul pInquadramento e retribuzione : assunzione diretta, full-time, retribuzione e incentivi commisurati all'esperienza. /p pLa selezione è conforme al principio delle pari opportunità (L. 903/77). /p pI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e a inviare la propria candidatura (rif. 250183). /p #J-18808-Ljbffr