PpIl nostro cliente è una società specializzata nella distribuzione di prodotti per la casa con presenza in Italia ed all’estero che ci ha incaricato di ricercare il: /p pbResponsabile Acquisti /b /p pSede di lavoro: provincia di Vicenza /p h3Il Ruolo /h3 pIl candidato, a diretto riporto della Proprietà ed in stretta relazione con il Direttore delle Operations, si occuperà degli acquisti di specifiche categorie di prodotto per le Società del Gruppo, confrontandosi con i fornitori e con i differenti referenti aziendali (commerciale, sviluppo prodotto, design, operation e finance). /p pIl suo compito sarà quello di comprendere le esigenze di mercato/prodotto e di conseguenza individuare le azioni più adeguate alla società stessa. Si dovrà occupare, in affiancamento alla Proprietà, di costruire nuovi cataloghi dei prodotti, di rinnovare le collezioni, sostituire il campionario, ridefinire l’assortimento ascoltando il mercato e le specifiche necessità delle Società. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liGestione del processo di acquisto per una o più categorie merceologiche. /li liAnalisi di mercato e scouting di nuovi fornitori, anche a livello internazionale. /li liNegoziazione di listini, condizioni commerciali e contratti quadro con i fornitori. /li liMonitoraggio delle performance dei fornitori e gestione delle relazioni di lungo periodo. /li liAnalisi dei trend di consumo e collaborazione con il marketing e la rete commerciale per l’introduzione di nuove linee di prodotto. /li liGestione e ottimizzazione delle scorte, in sinergia con logistica e pianificazione. /li liContributo alla definizione delle strategie di acquisto e di sviluppo della categoria. /li liMonitoraggio dei principali KPI di acquisto (marginalità, rotazione, livello di servizio). /li /ul h3I Requisiti /h3 ul liLaurea in discipline economiche o comunque cultura affine. /li liEsperienza di almeno 5-7 anni in ruoli di buyer/senior buyer, preferibilmente in aziende commerciali, retail o distribuzione (ideale da simili/medesime categorie merceologiche). /li liConoscenza delle dinamiche di acquisto in ambito casalinghi/ristorazione sarà considerata un plus. /li liOttime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con fornitori italiani ed esteri. /li liBuone competenze analitiche e padronanza di strumenti informatici (Excel avanzato, ERP). /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li liAttitudine al lavoro in team, proattività e orientamento al risultato. /li /ul pHuman Value si occupa di attività di Search Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679) /p /p #J-18808-Ljbffr