Leader nel settore dell'Oil&Gas; e del Fire Fighting Equipment, ricerca una figura di Compliance Specialist da inserire, con tempo indeterminato, presso i propri uffici di Sesto San Giovanni (MI).
La risorsa svolgerà una funzione Corporate, riportando direttamente al Responsabile dell'area Compliance e indirettamente al General Counsel del team legale del Gruppo.
Redigere, gestire, aggiornare le procedure aziendali in ambito compliance.
Tenere un costante aggiornamento normativo con particolare riferimento alle normative di pertinenza della Funzione Compliance, tra le principali si citano D.Supportare il business rispetto alle ordinarie problematiche di compliance.
Svolgere risk assessment mirati a individuare eventuali scostamenti rispetto alla normativa in essere in merito alle tematiche di compliance e a sviluppare ed implementare un relativo piano di adeguamento rispetto ai gap emersi.
Svolgere attività di supporto all' Organismo di Vigilanza ex D. Gestire operativamente l'attività di verifica e predisposizione della documentazione amministrativa richiesta per la partecipazione alle procedure di gare di appalto.
Laurea in giurisprudenza.
Esperienza lavorativa precedente -compresa tra i 1 e 3 anni- in ambito compliance -in un contesto di Studio legale e/o in house.
Capacità di analizzare sistematicamente problemi complessi, trarre conclusioni rilevanti e implementare soluzioni appropriate da un punto di vista compliance.
Spiccata idoneità alla gestione del progetto da un punto di vista compliance e di coordinamento delle diverse funzioni aziendali coinvolte.
Buon livello di valutazione e gestione del rischio potenziale da un punto di vista compliance.
Conoscenza del diritto civile e commerciale.
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Gradita la conoscenza anche di una seconda lingua (spagnolo o francese).
Buone abilità interpersonali e attitudine a lavorare efficacemente all'interno di team di progetto multidisciplinari e multinazionali.