La compagine operativa di una società leader a livello nazionale è alla ricerca di un professionista con la capacità di gestire e valorizzare i rifiuti.
Il candidato ideale sarà in grado di lavorare nel settore delle risorse umane, nella raccolta dei rifiuti, nell'igiene urbana e nella progettazione e gestione degli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti. Il profilo richiesto deve essere caratterizzato da grande attenzione ai particolari, precisione e organizzazione.
L'operatore termovalorizzatore si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, nonché della gestione del personale addetto alle operazioni di trattamento e smaltimento dei rifiuti.
Sono richiesti gli indirizzi di percorso formativi presso istituzioni pubbliche o private ed eventuali certificazioni professionali relative al settore. Saranno valutati anche i corsi di formazione online effettuati negli ultimi tre anni.
La posizione offre la possibilità di sviluppare le proprie competenze e la crescita professionale è possibile attraverso il ciclo di formazione che include:
* Programma di orientamento;
* Ciclo di apprendistato;
* Periodi di formazione prevedenti percorsi formativi accademici corrispondenti ad almeno 60 ore;
* Corsi di formazione tecnica e aggiornamento degli operatori.
I requisiti necessari sono la conoscenza dei processi di raccolta e trattamento dei rifiuti, l'esperienza maturata nel settore, la capacità di lavorare all'interno di equipe multidisciplinare.
È preferibile possedere esperienza precedente sulle macchine operative utilizzate dagli impianti.
Si ricorda che l'azienda selezionerà i candidati più idonei sulla base della loro formazione e di specifiche competenze previste dal profilo desiderato e pertanto saranno valutate le seguenti abilità trasversali e specifiche:
* Abilità comunicative;
* Capacità di analisi dei dati;
* Comunicazione interna esterna;
* Controllo dei costi;
* Cooperazione e collaborazione con il team;
* Eventuali abilità linguistiche;
* Gestione del tempo;
* Leadership e autorità;
* Prevenzione e sicurezza;
* Risolutione problemi;
* Scopo e obiettivo ;
* Sviluppo delle risorse;
* Valutazione del personale.