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** Descrizione: Responsabile controllo di gestione**:
La ricerca è rivolta ad una Risorsa da inserire nell’Area Controllo di Gestione della Società.
- La risorsa dovrà occuparsi di:
- Sviluppo, implementazione e gestione procedure di budget, forecast e reporting mensile;
- Responsabile della creazione dei budget, forecast e reporting mensile;
- Creazione e preparazione dei principali indicatori operativi e della loro condivisione con i responsabili delle attività operative di riferimento;
- Analisi e monitoraggio delle performance (varianze, consumi, efficienza etc);
- Elaborazione e documentazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione del business;
- Cost controlling;
- Attività di chiusura mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative;
- Controllo dei costi fissi e variabili e gestione degli investimenti;
- Predisposizione del budget/forecast ed eventuale inserimento nel sistema ERP aziendale;
- Partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, definendo e/o introducendo nuove policies e/o procedure dove necessario;
- Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento (con altre funzioni societarie e con altre società del gruppo) con coinvolgimento sia delle funzioni operative che del reparto IT al fine dello sviluppo e implementazione di processi operativi e di misurazione performance automatizzati;
- Sviluppo, implementazione e gestione procedure di Contabilità Analitica;
- Supervisione e Controllo sull'applicazione delle policy aziendali di competenza;
- Validazione costo del servizio;
- Predisposizione di Bplan a supporto di attività di investimento strategico;
- Gestire, controllare ed orientare all’obiettivo il team di Risorse assegnato, facilitando la crescita dei collaboratori stessi.
- Laurea in Economia e Commercio
- Pluriennale esperienza nel ruolo all’interno di contesti aziendali strutturati e modernamente organizzati o in società di revisione
- Conoscenza approfondita di strumenti di analisi finanziaria e pianificazione
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office, Tableau)
Precisione, attenzione ai dettagli, metodo e sistematicità nella gestione delle proprie attività e compiti sono necessarie per la posizione. Attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali, robusto motivazione, problem solving, programmazione ed organizzazione del lavoro, capacità di lavorare in team completano il profilo ricercato.