Descrizione del ruolo
Gestire e aggiornare la reportistica di Tesoreria previsionale e consuntiva, monitorare i flussi di cassa e ottimizzare la gestione finanziaria.
Gestire le richieste di pagamento delle region estere e controllare le movimentazioni bancarie di tutte le società.
Responsabilità principali:
1. Gestione, controllo e reportistica di Tesoreria.
2. Preparazione di report periodici di Tesoreria a livello di Gruppo (Piano Finanziario, report liquidità).
3. Preparazione di report finanziari a livello di singola società.
4. Gestione e aggiornamento del database di conti correnti e documenti societari.
5. Controllo giornaliero sulla gestione dei pagamenti delle region estere.
6. Gestione delle richieste di pagamento nel rispetto delle procedure vigenti, verificando requisiti formali, sostanziali e di sicurezza.
7. Gestione dei servizi di Acquiring e delle attività di incasso/ritiro valori per eventi F&F.
Requisiti
* Capacità di analisi dei dati, gestione di database, preparazione di presentazioni PowerPoint.
* 1-3 anni di esperienza in società di revisione, consulenza o aziende in posizioni F&A.
* Conoscenza dei processi contabili, preferibilmente SAP.
* Conoscenza dei concetti di pianificazione finanziaria, analisi di Cash flow previsionali e consuntivi.
* Padronanza del pacchetto Office e della lingua inglese.
* Buone capacità relazionali per interagire con fornitori esterni e colleghi internazionali.