Cerchiamo dunque una figura con una conoscenza approfondita nell’utilizzo di Salesforce Commerce Cloud, capace di operare in un contesto internazionale, favorendo engagement e sinergia con gli altri team e funzioni aziendali; Aree di Responsabilità - Gestione operativa del catalogo online: supervisione delle operazioni quotidiane di aggiornamento contenuti online mediante la console di backoffice di SalesForce Commerce Cloud; - Sinergia cross-team: collaborazione con i diversi reparti aziendali quali Marketing, Merchandising, Agenzia gráfica, CRM al fine di garantire le deadline condivise per le attività di aggiornamento contenuti come: - Refresh periodico della HomePage; - Lancio delle nuove collezioni prodotto; - Creazione di nuove landing page; - Configurazione campagne promozionali - Creazione listing propedeutici all’invio DEM; - User Experience Design: monitoraggio dell’esperienza utente online, dei trend di mercato e dei principali competitor per individuare i punti di miglioramento della UX ed eventuali proposte grafiche per ottimizzare il conversion rate - Aggiornamento asset digitali: brief dell’Agenzia gráfica interna per la creazione o refresh degli asset digitali (Immagini, Video, Banner, Testi) necessari a garantire una navigazione utente intuitiva ed accattivante - Aggiornamento dell’anagráfica punti vendita e orari di apertura in collaborazione con gli Store Manager - Sorting rule e listing: configurazione del motore di intelligenza artificiale Einstein al fine di ottimizzare le regole di ordinamento, searchandising e raccomandazioni prodotti e categorie. - A/B Test: creazione di A/B test progressivi e presentazione dei risultati ottenuti per la definizione delle migliori strategie di incremento dei principali KPI Commerce come C/R, AOV etc - Supporto alle attività SEO di richiesta e successivo caricamento dei meta-tag - 1-2 anni di esperienza maturata in analoga mansione - Conoscenza della piattaforma di eCommerce Salesforce Commerce Cloud - Conoscenza fluente della lingua Inglese - Competenze in ambito User Experience - Proattività e autonomia - Ottima capacità organizzativa e di lavoro in team; - Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business - Capacità di analisi dei trend di mercato e benchmarking competitor - Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint - Preferibile provenienza dal settore fashion/retail