Overview TEC Eurolab offre servizi di laboratorio, certificazione e formazione. Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, ci siamo affermati come un centro di eccellenza multidisciplinare, specializzato nell'analisi dei materiali, nei controlli non distruttivi, nella formazione e nella certificazione. Dal 1990, assistiamo le aziende manifatturiere in settori diversificati, tra cui automotive, aerospace, energy, biomedicale, alimentare e beni culturali. La nostra missione è contribuire all'ottenimento e alla verifica della massima performance di prodotti e processi, garantendo sicurezza e qualità assoluta. Ci distinguiamo per l'ulteriore impegno nel raggiungere gli standard elevati; siamo accreditati secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, 17024:2012 e 17065:2012, nonché NADCAP e UNI EN 9100:2018, attestando competenze anche in aeronautico e difesa. In TEC Eurolab troverai un ambiente stimolante, una squadra di professionisti altamente qualificati e l'opportunità di contribuire al successo delle aziende attraverso la tua esperienza e dedizione. Position Posizione: L’addetto al Customer Operations risponde al Referente dell’area Customer Operations che coordina tre aree tra loro fortemente collegate: Customer Service, Pianificazione e Logistica. Le attività principali includono l'interfaccia continuativa con la struttura tecnico-produttiva interna e i clienti, gestendo il contatto tra cliente, logistica, customer service ed area tecnico/produttiva. Inoltre, svolge mansioni a supporto della logistica nella ricezione dei materiali a magazzino e dello smistamento per l’area pianificazione. La posizione prevede affiancamento con personale interno e formazione inerente la struttura, le attività e i flussi aziendali. Responsibilities Gestione telefonica e via mail della Customer Satisfaction dei clienti; Smistamento delle RFQ dei clienti, caricamento sul gestionale ed elaborazione offerte/ordini; Recupero degli ordini per la fatturazione; Accettazione materiali/campioni da analizzare in ingresso e creazione scheda tecnica; Smistamento dei campioni e profilazione sull’APP del magazzino con associazione ai documenti di vendita offerta/ordine; Aggiornamento e verifica dello stato dei materiali in attesa: verifica con il cliente; Gestione delle consegne e ritiro materiali da nostri fornitori per attività in sub-appalto Qualifications Diploma presso ITS MAKER e/o laurea triennale in ingegneria; Preferibile esperienza in medesima mansione; Buone competenze informatiche (pacchetto Office e gestionali aziendali); Capacità di operare su un gestionale aziendale; Buona conoscenza lingua inglese (rif. almeno B2) e buona cultura di base; Capacità di raggiungere gli obiettivi richiesti dal ruolo, lavorando sia in gruppo, sia con autonomia crescente; Capacità di adattamento nel rispondere alla rapida variazione delle esigenze operative, proattività nella gestione di problematiche connesse all’operatività quotidiana e predisposizione al miglioramento continuo del proprio; Capacità di creare ottimi rapporti sia con clienti esterni che con lo staff dell’azienda; Ottime capacità comunicative, cortesia, gentilezza, autonomia e puntualità; Forte spirito di collaborazione, capacità di lavoro in team, predisposizione alla flessibilità nelle attività svolte; Proattività, capacità di apprendimento e miglioramento continuo, capacità di gestione dello stress. Additional information Welfare aziendale Buoni pasto giornalieri Amplia Flessibilità Lavorativa Possibilità di essere inserito in percorsi di crescita e sviluppo, volti al miglioramento generale della struttura aziendale CCNL applicato Commercio e Servizi – Inquadramento e retribuzione in linea con le competenze del candidato Tempo determinato iniziale di 6 mesi. Seniority level Entry level Employment type Full-time Industries Aviation and Aerospace Component Manufacturing J-18808-Ljbffr