Maw Agenzia per il Lavoro promuove un corso gratuito per Candidati a Missione iscritti e selezionati dall'Agenzia (disoccupati / inoccupati), finanziato dal Fondo Formatemp (https://www.formatemp.it/) con soggetto attuatore Howay in partnership con Atena. Requisiti per frequentare gratis - Appartenere alle Categorie Protette L. 68/99 - Essere Candidati a Missione iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro (disoccupati / inoccupati) Descrizione Il corso che ha l'obiettivo di formare ADDETTI ALLA RECEPTION si svolgerà dal 19/11/2025 al 17/12/2025 dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00, dal lunedì al venerdì in modalità WEBINAR, per un totale di 120 ore. Il Corso è Gratuito e Riservato ai Candidati a Missione iscritti e selezionati dall' Agenzia per il Lavoro (disoccupati / inoccupati) Appartenenti alle Categorie Protette. Il Corso è Finanziato dal Fondo Formatemp (www.formatemp.it), promosso dall'agenzia per il lavoro MAW e come ente Attuatore Howay. Per ricevere l'attestato bisogna frequentare almeno il 70% delle ore del corso e essere presenti alle lezioni dei due moduli obbligatori (sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e diritti e doveri). Programma del Corso 1: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE (4 ORE TEORIA) 2: SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO D.LGS 81/2008 (4 ORE TEORIA) 3: ORIENTAMENTO AL CLIENTE E COMUNICAZIONE EFFICACE: GESTIRE LE COMUNICAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA (40 ORE TEORIA: 28 T + 12 P) 4: ELEMENTI DI CONTABILITÀ E PROCEDURE AMMINISTRATIVE (32 ORE: 16 T + 16 P) 5: INGLESE PRATICO PER LA COMUNICAZIONE AI CLIENTI (40 ORE: 20 T + 20 P) Obiettivi del Corso L’intervento formativo mira a fornire agli utenti le competenze necessarie per inserirsi sul mercato del lavoro in qualità di addetto alla reception; il progetto si pone dunque l’obiettivo di approfondire le competenze degli utenti legate agli elementi di contabilità, all’organizzazione del lavoro e alla gestione del tempo, e alla comunicazione con il cliente in lingua italiana o in lingua inglese, allo scopo di potenziare le capacità di interazione efficace con la clientela e l’organizzazione ed archiviazione della documentazione.