Consulente Adecco ricerca un/una TECHNICAL BUYER per società a gestione familiare specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici.
La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.
Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione)
REQUISITI
* Esperienza di 8 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili
* Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici
* Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti
* Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterni
DETTAGLI ASSUNZIONE
* Assunzione diretta a tempo indeterminato
* Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto
* Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari
* Sede di lavoro: zona Mapello/Pontida BG
Responsabilità:
a) PIANIFICAZIONE – attività giornaliera
* Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi
* Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna...)
* Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzione
b) GESTIONE – attività giornaliera
• Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia:
- emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti
- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce)
- fornire supporto al fornitore
• Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia:
* emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti
* coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce)
* fornire supporto al fornitore
c) SVILUPPO – attività non ricorrente
* Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori)
* Valutare opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati
* Sviluppare la rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento
* Gestire delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri
* Implementare di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessario
* Essere responsabile dei risultati, sulla base dei KPI e degli obiettivi definiti dalla Direzione
Data inizio prevista: 10/06/2024
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Mapello (Bergamo)
Disponibilità oraria:
Consulente Adecco ricerca un/una TECHNICAL BUYER per società a gestione familiare specializzata nella realizzazione e commercializzazione di prodotti elettromeccanici.
La risorsa scelta risponderà alla Direzione e lavorerà in totale autonomia per pianificare l'approvvigionamento del materiale necessario e per gestire gli acquisti, i fornitori e la catena di approvvigionamento in modo che gli ordini vengano consegnati in tempo e nel rispetto del budget.
Il ruolo sarà autonomo (non prevederà riporti) e sarà caratterizzato da continue interazioni con altre funzioni aziendali (Vendite, Ingegneria e Sviluppo, Amministrazione, Produzione)
REQUISITI
* Esperienza di 8 anni in nell'Area Acquisti con flussi di acquisto tipici di un'azienda manifatturiera con processi di lavorazioni meccaniche o simili
* Solide competenze nella pianificazione e sviluppo degli acquisti; nella gestione documentale di tutto il flusso; nella gestione di fornitori, italiani ed esteri; nel supportare in trattative relative a prodotti tecnici
* Capacità di utilizzare il pacchetto MS Office, in particolare Excel, e software gestionali per gli Acquisti
* Completano il profilo: ottime doti analitiche e di risoluzione dei problemi; capacità relazionali e comunicative utili per stabilire rapporti positivi con tutti gli interlocutori, interni ed esterni
DETTAGLI ASSUNZIONE
* Assunzione diretta a tempo indeterminato
* Retribuzione commisurata all'esperienza maturata dal candidato scelto
* Orario di lavoro: Full Time con disponibilità ad effettuare straordinari
* Sede di lavoro: zona Mapello/Pontida BG
Responsabilità:
a) PIANIFICAZIONE – attività giornaliera
* Pianificare, in autonomia, tutti gli acquisti aziendali, in funzione dei dati storici di acquisto, del piano ordini dei clienti, delle esigenze produttive con il fine di assicurare le forniture necessarie ai reparti produttivi
* Definire e impostare i KPI (es: scorte minime, tempi di consegna...)
* Definire, in autonomia, dei piani di acquisto generali e specifici per singoli fornitori, in funzione dei KPI e monitorarne l'esecuzione
b) GESTIONE – attività giornaliera
• Gestire l'intero processo degli ordini in autonomia:
- emissione ordini di acquisto e registrazione / gestione dei relativi documenti
- coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (ricezione merce)
- fornire supporto al fornitore
• Gestire l'intero processo del conto lavoro in autonomia:
* emissione ordini di conto lavoro e registrazione / gestione dei relativi documenti
* coordinamento della logistica e gestione del piano spedizioni (invio / ricezione merce)
* fornire supporto al fornitore
c) SVILUPPO – attività non ricorrente
* Analizzare autonomamente l'andamento dei costi generali e di dettaglio (es: prodotto, fornitore corrente, nuovi fornitori potenziali, altri fattori)
* Valutare opportunità (es: riduzione dei costi, modifica della rete di fornitori, introduzione di nuovi processi) gestendo le relative analisi dei dati
* Sviluppare la rete fornitori, valutando e aggiungendo nuovi fornitori, con il fine di migliorare la rete di approvvigionamento
* Gestire delle trattative con nuovi fornitori, italiani ed esteri
* Implementare di progetti / iniziative strategiche, con coinvolgimento di altre funzioni quando necessario
* Essere responsabile dei risultati, sulla base dei KPI e degli obiettivi definiti dalla Direzione
Data inizio prevista: 10/06/2024
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA MANIFATTURIERA
Città: Mapello (Bergamo)
Disponibilità oraria:
Full Time
CCNL: Metalmeccanico Industria
Livello: Da definire
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
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